Zalando a Verona: mille assunzioni nuovo centro distribuzione

0

Il colosso online Zalando aprirà un grande centro distributivo nel veronese a Nogarole Rocca, creando oltre mille nuovi posti di lavoro.

La notizia sta circolando proprio in questi giorni sul web e sta attirando grande interesse sia da parte dei clienti del portale che beneficeranno di servizi ancora più efficienti, sia da parte di chi sogna di trovare lavoro in Veneto.

Le assunzioni che verranno effettuate, con selezioni a partire dalla seconda metà del 2018, riguarderanno quindi centinaia di persone, secondo le stime anche più di un migliaio.

Vediamo quindi i dettagli di questo importante progetto in fase di realizzazione da parte di Zalando.

NUOVO HUB ZALANDO A NOGAROLE ROCCA

Il nuovo centro di distribuzione Zalando di a Nogarole Rocca era già stato annunciato lo scorso agosto. Si tratterà di una struttura di circa 130mila metri quadrati che diventerà il nuovo hub centrale dell’azienda di e-commerce. Zalando punta quindi a rafforzare il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzando le spedizioni nei mercati del Sud Europa.

L’hub di Nogarole Rocca verrà realizzato dalla società Vailog, già partner nella costruzione dei centri logistici di Amazon, su una superficie logistica di 130 mila mq e simile agli altri hub centrali già presenti in Germania e Polonia.

La scelta della zona da parte di Zalando e Vailog è ricaduta sulla zona veneta per la posizione strategica verso i mercati del Sud Europa, per la disponibilità di manodopera, per la vicinanza con l’accesso alle autostrade A22 e A4.

zalando

OLTRE 1000 ASSUNZIONI PREVISTE

Dal punto di vista occupazionale, l’apertura del centro logistico di Zalando porterà interessanti risvolti occupazionali, grazie ai 1000 nuovi posti di lavoro stimati.

Ci sarà quindi spazio per operai, magazzinieri, addetti alla logistica, impiegati e tante altre figure generalmente impiegate in strutture logistiche di grandi dimensioni

Grande soddisfazione è stata quindi espressa dal sindaco di Nogarole Rocca Paolo Tovo, che ha confermato la grande soddisfazione per la scelta ricaduta sul Comune e rimarcando l’importante occasione per lo sviluppo del territorio, sia in termini economici che occupazionali.

IL GRUPPO

Zalando GmbH è una giovane azienda di e-commerce fondata in Germania nel 2008 e specializzata nella vendita online di scarpe, abbigliamento per donna, uomo e bambino e accessori.

Fondata da Robert Gentz e David Schneider, Zalando è oggi una grande realtà presente con i primi e-commerce anche in Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Dal web Zalando offre una selezione di prodotti di oltre 800 marchi a prezzi veramente interessanti, con la famosa formula di spedizione e reso gratuiti.

COME CANDIDARSI

Le assunzioni per la struttura Zalando di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018, con selezioni ad opera del partner che verrà scelto dall’azienda per le fasi di reclutamento del personale.

Per il momento quindi bisognerà attendere ulteriori risvolti e l’avanzamento dei lavoro di costruzione del nuovo centro logistico di cui vi terremo prontamente aggiornati.

Leave A Reply