Zalando Italia: centro logistico a Stradella e 350 assunzioni

0

zalando stradellaCome annunciato, Zalando arriva in Italia con un nuovo centro logistico in Lombardia e 350 assunzioni. Il colosso tedesco dello shopping online ha annunciato la realizzazione di un polo distributivo entro il 2016 che porterà interessanti rivolti occupazionali. Ecco maggiori dettagli.

ZALANDO APRE A STRADELLA

Zalando sta attraverso un momento di grande crescita nel nostro paese, ecco perchè ha deciso di creare il primo polo logistico nazionale, un centro che servirà a garantire un ottimale servizio di distribuzione delle merci. Il nuoco centro distributivo sorgerà a Stradella, in provincia di Pavia, una zona strategica per vicinanza con l’Austria e la Svizzera.

350 POSTI DI LAVORO

Il centro distributivo Zalando di Stradella avrà interessanti risvolti dal punto di vista occupazionale, in quanto saranno necessarie circa 350 assunzioni. Come confermato dal country manager per l’Italia e la Spagna del Gruppo tedesco, Giuseppe Tamola, la gestione del personale per il nuovo centro italiano sarà affidata ad una società esterna che applicherà al personale assunto le condizioni lavorative previste per i dipendenti diretti dell’azienda tedesca.

IL COMUNICATO UFFICIALE

A conferma di ciò, Zalando ha pubblicato sul proprio portale un comunicato ufficiale sull’apertura del primo magazzino italiano a Stradella, realizzato in partnership con il fornitore di servizi logistici Fiege. Si tratterà di una struttura di 20mila mq già in fase di approvvigionamento, i cui test di consegna inizieranno a gennaio 2016.

FIGURE RICERCATE

Per il nuovo polo logistico Zalando di Stradella, l’azienda creerà 350 nuovi posti di lavoro nella zona di Pavia: si tratterà certamente di profili legati all’ambito logistico, dagli operai ai magazzinieri, ma anche responsabili che coordineranno le varie attività operative che verranno svolte all’interno del centro distributivo.

IL GRUPPO

Zalando è una giovane azienda di e-commerce fondata in Germania nel 2008 e specializzata nella vendita online di scarpe, abbigliamento per donna, uomo e bambino e accessori. Il portale web di Zalando offre articoli di oltre 1.500 marchi con l’interessante servizio di spedizione e reso gratuiti. L’azienda è cresciuta negli ultimi anni a ritmi impressionanti, nel 2015 infatti sfiorerà i 3 miliardi di euro di fatturato, 17 milioni di clienti e circa 10 mila dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Zalando possono candidarsi alle selezioni attive collegandosi alla sezione Lavora con noi del sito web del gruppo. Al momento non sono state rese note informazioni sulle prossime assunzioni in Italia ma a breve arriveranno certamente nuovi aggiornamenti che potrete consultare su Newslavoro360.

Leave A Reply