Zalando: 1000 assunzioni nel Nord Italia

0

zalandoZalando è pronta ad assumere circa 1000 persone nel Nord Italia.

E’ questo l’annuncio della nota azienda tedesca dell’e-commerce, che intende aprire un nuovo centro di distribuzione in Italia, che servirà non solo i clienti italiani ma anche l’area del Sud Europa.

Le opportunità di lavoro in arrivo nel nuovo centro logistico saranno quindi numerose. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non lasciarsi sfuggire le future opportunità per lavorare nel colosso del commercio online.

ASSUNZIONI NUOVO MAGAZZINO ZALANDO

La notizia è stata riportata dal sito dell’ANSA e ha da subito creato grande interesse. Zalando intende infatti aprire un nuovo polo logistico nel Nord Italia, anche se la location è ancora segreta.

Si tratterà di un magazzino di circa 130mila mq, come confermato da Matteo Bovio, corporate communications di Zalando, e darà lavoro nel medio periodo a circa 1000 dipendenti.

FIGURE RICHIESTE

Insomma, le assunzioni previste nel nuovo centro distribuzione Zalando sono certamente molto interessanti e riguarderanno le figure generalmente impiegate in centri di questo tipo, quindi magazzinieri, addetti alla logistica, tecnici e tanti altri profili anche amministrativi da inserire negli uffici.

CRESCITA DELL’AZIENDA

Il mercato italiano del resto è da sempre di grande riferimento per il colosso tedesco, con una crescita del settore fashion online che si attesta al 15/20% annuo. Zalando dal canto suo ha diffuso i dati sugli ottimi risultati semestrali conseguiti, che vedono i ricavi salire del 21,5% a 2,080 miliardi di euro, rispetto allo stesso periodo del 2016.

IL GRUPPO

Zalando GmbH è una giovane azienda di e-commerce fondata in Germania nel 2008 e specializzata nella vendita online di scarpe, abbigliamento per donna, uomo e bambino e accessori.

Fondata da Robert Gentz e David Schneider, Zalndo è oggi una grande realtà presente con i primi e-commerce anche in Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Dal web Zalando offre una selezione di prodotti di oltre 800 marchi a prezzi veramente interessanti, con la famosa formula di spedizione e reso gratuiti.

CANDIDARSI IN ZALANDO

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Zalando possono candidarsi alle offerte di lavoro disponibili collegandosi al portale dedicato alle carriere e selezioni del gruppo tedesco.

Da qui è possibile visionare tutte le posizioni aperte in azienda ed inviare il cv rispondendo agli annunci di proprio interesse oppure inviando un autocandidatura in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply