Yves Saint Laurent prepara a Vigonza 100 nuove assunzioni

0

yves saint laurentNuovi investimenti e assunzioni in Veneto da parte di Yves Saint Laurent: la nota griffe francese, aprirà a Vigonza, in provincia di Padova, un nuovo stabilimento che ospiterà la sede dove verranno realizzati i modelli e i prototipi delle calzature uomo-donna. YSL, con la nuova sede, porterà inoltre alla creazione di oltre 100 posti di lavoro in Veneto, aspetto che crea ancora più interesse attorno a questa nuova apertura. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

NUOVA SEDE YVES SAINT LAURENT

La nuova sede sorgerà quindi a Vigonza su un’area di 6.500 metri quadri di proprietà dei fratelli Illotti, che realizzano l’intervento con un’investimento di 5 milioni di euro. I lavori di costruzione dell’edificio sono appena iniziati e termineranno a dicembre: si tratterà di una struttura di 3mila metri quadri di superficie su tre piani, che conterrà due di uffici, laboratori e un ristorante interno per i lavoratori.

Yves Saint Laurent intendeva da tempo effettuare questo investimento nella zona per rafforzare la presenza nel distretto della calzatura, dove altre aziende hanno deciso di insediarsi, attirate dalla presenza della Scuola di formazione calzaturiera oltre che dalla posizione strategica.

OLTRE 100 POSTI DI LAVORO

Il nuovo stabilimento YSL di Vigonza avrà un notevole impatto occupazionale: l’azienda infatti ha stimato di effettuare oltre 100 assunzioni di personale, tra impiegati, addetti alla produzione e altre figure tecniche. Non sarà da poco inoltre l’impatto che il nuovo insediamento avrà sull’indotto.

L’AZIENDA

Yves Saint Laurent, fondata nel 1961, è stata la prima casa di moda a lanciare il concetto del prêt-à-porter di lusso, creando nel 1966 la linea ‘Rive Gauche’. L’azienda è stata acquisita nel 1999 dalla divisione lusso del Gruppo Kering che, sotto la direzione creativa di Hedi Slimane dal marzo 2012, continua a posizionarla ai vertici dell’universo del lusso. Oggi le collezioni Saint Laurent includono prêt-à-porter donna e uomo, scarpe, borse, piccola pelletteria, gioielli, foulard, cravatte e occhiali.

CANDIDATURE

Per visionare tutte le opportunità di lavoro offerte da Yves Saint Laurent è necessario visitare la sezione Lavora con noi del sito del Gruppo Kering, da cui è possibile ricercare le posizioni aperte di proprio interesse tramite l’apposito menu ed inviare il curriculum vitae.

Leave A Reply