Yves Rocher, Offerte di lavoro in Italia nel settore beauty

0

yves rocherSe cercate un lavoro nel settore beauty, la famosa azienda Yves Rocher offre interessanti opportunità di lavoro e stage in azienda, presso la sede italiana di Origgio. Vediamo quali sono le figure ricercate dall’azienda leader nei prodotti di bellezza e come inviare la propria candidatura.

L’azienda

Yves Rocher, è una famosa azienda che distribuisce prodotti di bellezza e cosmesi naturale, leader in Francia nei trattamenti per il viso, profumi femminili, trattamenti riducenti e prodotti per  la cura del corpo. L’azienda è presente in 5 continenti e 80 Paesi con oltre 30 milioni di clienti.

Yves Rocher: Offerte di lavoro

Yves Rocher è molto conosciuta in Italia per l’attività di vendita diretta che molte “consigliere di bellezza” svolgono per conciliare la passione per i prodotti di bellezza e la necessita di guadagnare per arrotondare i propri ingressi. L’azienda in questo momento assume nuovo personal, in particolare per la sede italiana di Origgio. Ecco quali sono nel dettaglio le offerte di lavoro in corso a cui candidarsi:

Retail Analyst: nell’ottica del potenziamento del dipartimento “Retail” la risorsa sarà il riferimento interno per l’elaborazione, classificazione ed emissione dei dati rilevanti per la presa di decisione e l’ottimizzazione dei risultati. Per il ruolo si richiedono il possesso di una laurea in discipline economiche, un’esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo di analyst o controller, maturata presso un contesto aziendale strutturato e preferibilmente operante nel mondo del commercio e servizio, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese o francese, capacità di analisi e di sintesi, problem solving, buona predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro di squadra.

Retail Assistant: la risorsa selezionata sarà il riferimento operativo per la buona gestione dell’ufficio, in termini di coordinamento delle attività e dei flussi di informazione, attraverso lo svolgimento delle attività di supporto al Management nella gestione delle attività di back office, supporto nell’organizzazione delle varie attività svolte dai negozi e dall’Azienda nel territorio Nazionale, interazione e relazione con gli interlocutori aziendali interni ed esterni. Si richiede il possesso di Laurea in discipline economiche/umanistiche, buona conoscenza della lingua inglese o francese, ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima capacità di comunicazione e organizzazione, buona attitudine al lavoro di squadra, capacità d’analisi e sintesi, problem solving, domicilio in zona Saronno e limitrofi. L’azienda offre un iniziale contratto di stage retribuito della durata di 6 mesi, in vista di successiva assunzioni in azienda.

Stagista grafico: la risorsa verrà inserita nel team grafico e parteciperà alla realizzazione di diversi strumenti grafici marketing utilizzati per le promozioni dei canali di vendita e di Branding. Lo/a stagista sarà seguito e guidato operativamente dal coordinatore grafico che lo aiuterà a sviluppare e a consolidare  le competenze relative all’utilizzo degli strumenti grafici, quali  photoshop, indesign, Ai candidati sono richieste competenze photoshop, indesign, illustrator, è gradita la conoscenza di html ed è richiesta una laurea grafica o diploma grafico. L’azienda offre un inserimento in stage della durata di 6 mesi con un compenso mensile di 500 euro più buoni pasto.

Responsabile Marketing & Comunicazione: la figura gestisce la strategia del gruppo, i prodotti & i lanci della marca Yves Rocher in Italia appoggiandosi su un costante monitoraggio  della concorrenza e degli studi di mercato. Per il ruolo si richiedono almeno 5 anni di esperienza tecnica come marketing consultant e / o comunicazione in agenzie di comunicazione / marketing e il possesso di una laurea specialistica  in comunicazione.

Addetti/e Vendita: per i propri  negozi a Milano e provincia l’azienda seleziona addetti/e alle vendita appartenenti alle Categorie protette. Le risorse si occuperanno di assistere, orientare, informare e consigliare il cliente in merito ai prodotti dell’azienda, curare l’esposizione dei prodotti e l’ordine del magazzino, mantenere in ordine il punto vendita, espletare le operazioni di riscossione e di registrazione della vendita, collaborazione con il Responsabile di negozio per l’organizzazione degli spazi di vendita e di quelli espositivi. Oltre all’appartenenza alle Categorie Protette si richiede il possesso di un diploma di scuola superiore, attitudine alla vendita, ottime capacità relazionali e comunicative, buona conoscenza della lingua Francese e Inglese, disponibilità a lavorare su turni da Lunedì alla Domenica. I candidati selezionati verranno inseriti con un’iniziale contratto di stage di 6 mesi e rimborso spese.

Stage addetto alla logistica: il candidato selezionato, inserito all’interno dell’ufficio Logistica, dovrà essere in possesso di una Laurea triennale in Economia, buona conoscenza della Lingua, ottima capacità di problem solving, di gestione e organizzazione del lavoro, ottima conoscenza del pacchetto Office, puntualità, precisione e affidabilità, disponibilità immediata a lavorare full time con contratto di stage semestrale e rimborso spese di 500 euro mensili più mensa gratuita.

Come candidarsi

I candidati interessati a lavorare per Yves Rocher  possono visitare la sezione web dedicata alle posizioni aperte del gruppo ed inviare la propria candidatura online per le ricerche di personale di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply