Yoox sbarca a Landriano con 900 posti di lavoro

0

yooxIl colosso dell’e-commerce Yoox Net A Porter Group è pronto a sbarcare in provincia di Pavia, a Landriano. E’ qui che l’azienda insedierà un nuovo polo di distribuzione, negli spazi che sta realizzando la Vailog, società leader nello sviluppo immobiliare logistico. Il nuovo centro distributivo porterà alla creazione di ben 900 posti di lavoro nei prossimi 3/5 anni nell’area pavese.

NUOVO POLO DISTRIBUTIVO YOOX

Il nuovo polo distributivo Yoox verrà realizzato grazie ad un’investimento aggiuntivo di Vailog di 8 milioni di euro che comporterà l’utilizzo di oltre 11mila metri quadrati di terreno, in un’area complessiva di 46mila metri quadri. La struttura costruita sarà di 3 piani e verrà inserita in un contesto che coniuga tecnologie all’avanguardia con il rispetto dell’ambiente; ci sarà infatti spazio anche per un lago e alcune aree verdi, il tutto all’insegna del minimo impatto ambientale.

POSTI DI LAVORO

Il centro distributivo Yoox porterà probabilmente all’assunzione di circa 900 persone nel giro di 3-5 anni. Si tratterà principalmente di 5/600 figure per attività di management, amministrazione, customer care e simili, e circa 300 persone nell’ambito operativo del magazzino.

Le assunzioni riguarderanno principalmente residenti della zona pavese, ma verranno anche ricercate figure altamente specializzate in diversi ambiti, per cui ci saranno sicuramente interessanti risvolti occupazionali per il territorio e non solo.

IL GRUPPO

Yoox Net A Porter Group è il nuovo Gruppo che riunisce YOOX GROUP e THE NET-A-PORTER GROUP, due leader mondiali attivi nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design. Il Gruppo opera tramite 4 Multi-brand Online Store, 40 Online Flagship Store, in oltre 180 Paesi Serviti e servendo più di 2,5 milioni di clienti. L’azienda gestisce gli ordini presso il magazzino italiano presente nell’Interporto di Bologna, ma possiede magazzini satellite in New Jersey, Shanghai, Hong Kong e a Tokyo.

COME LAVORARE IN YOOX

Per candidarsi alle opportunità di lavoro offerte da Yoox Net A Porter Group è possibile collegarsi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, da cui visionare le posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae online.

Leave A Reply