Yoox: 227 assunzioni all’Interporto di Bologna

0

yooxIl colosso dell’e-commerce Yoox assume 227 persone all’Interporto di Bologna.

L’azienda internalizza così una parte della produzione, fino ad oggi affidata ad una cooperativa al centro di numerose polemiche e scontri. L’accordo con i sindacati si è quindi concluso positivamente, con l’azienda del gruppo Ynap che continua la sua crescita in Italia.

Ecco tutto quello che c’è da sapere e come sfruttare le opportunità di lavoro in Yoox nel nostro paese.

227 ASSUNZIONII IN YOOX A TEMPO INDETERMINATO

Yoox, dopo una lunga trattativa con i sindacati, sta per procedere all’assunzione di 227 lavoratori provenienti dalla cooperativa Mr. Job, che opera in appalto per conto di Yoox nell’attivitià di fotografia digitale dei capi online, servizio che sarà quindi svolto internamente dal colosso.

Sono gli stessi lavoratori ad avere approvato all’unanimità l’accordo tra Cgil, Cisl e l’azienda, dopo anni caratterizzati da licenziamenti e persino ad una condanna per maltrattamenti nei confronti di un ex dirigente di Mr. Job.

I 227 lavoratori passeranno a Yoox dal 1° ottobre con un contratto a tempo indeterminato e condizioni migliori rispetto a quelle attuali, che prevodono buoni pasto, navette per il trasporto e un sistema orario programmato ogni anno che consentirà ai lavoratori di conoscere in anticipo il proprio orario di lavoro, in relazione ai periodi di picco e di calo della produzione.

CONTINUA IL RAPPORTO CON MR. JOB

La cooperativa Mr. Job continuerà a lavorare in appalto con Yoox per quello che riguarda le altre attività di magazzino, che impiegano ad oggi oltre 200 dipendenti della cooperativa. In sostanza i facchini, ossia coloro che operano nella parte strettamente logistica, rimangono alle dipendenza della cooperativa modenese.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Come detto, la crescita dell’organico di Yoox non si limiterà all’assunzione degli ex lavoratori Mr. Job. L’azienda ja infatti in corso numerose selezioni di nuovo personale, con posizioni aperte presso le sedi di Milano, Zola Pedrosa e Bologna appunto.

Sul sito web del gruppo è infatti possibile consultare tutte le ricerche di personale attive, che coinvolgono sia diplomati che laureati, ovvero persone sia con esperienza che al primo impiego.

INFO SUL GRUPPO

Yoox Net A Porter Group è il nuovo Gruppo che riunisce YOOX GROUP e THE NET-A-PORTER GROUP, due leader mondiali attivi nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design. Il Gruppo opera tramite 4 Multi-brand Online Store, 40 Online Flagship Store, in oltre 180 Paesi Serviti e servendo più di 2,5 milioni di clienti. L’azienda gestisce gli ordini presso il magazzino italiano presente nell’Interporto di Bologna, ma possiede magazzini satellite in New Jersey, Shanghai, Hong Kong e a Tokyo.

COME CANDIDARSI IN YOOX

Se siete interessati alle opportunità di lavoro in Yoox, potete consultare maggiori dettagli sulle offerte di lavoro in corso collegandosi al portale web dedicato alle carriere e selezioni del gruppo

dal sito è possibile visionare tutte le posizioni aperte ed inviare il cv in risposta agli annunci di vostro interesse.

Share.

Leave A Reply