Volvo, 1500 assunzioni per i preordini del nuovo XC90

0

Come per la Fiat in Italia, anche Volvo presso il stabilimento svedese di Torslanda darà il via al terzo turno di produzione grazie al quale creerà 1500 nuovi posti di lavoro. L’avvio del terzo turno supplementare notturno è dovuto alla produzione del nuovo Suv a sette posti XC90 che ha già ricevuto 30 mila ordini anticipati.

Volvo: 1.500 nuove assunzioni nel 2015

La casa automobilistica svedese conta oggi oltre 17 mila dipendenti di cui 4.800 nel solo stabilimento di Torslanda; con questo  nuovo turno di lavoro si prevede l’aumento di opportunità lavorative anche presso i fornitori e altre aziende che operano nella zona dello stabilimento interessato. Oltre all’XC90 Volvo ha intenzione di lanciare sul mercato nuovi modelli nei prossimi quattro anni, molti dei quali saranno prodotti proprio nello stabilimento di Torslanda. Al momento quindi le necessità riguarderanno circa 1.500 nuove assunzioni ma nei prossimi anni è probabile un ingresso di altre risorse presso lo stabilimento produttivo svedese.

Lo stabilimento di Torslanda è sicuramente il principale centro produttivo di Volvo; è qui che l’azienda punta a produrre nel 2015 ben 50 mila XC90 da esportare principalmente negli Stati Uniti e Cina, i mercati maggiori per la casa svedese. Lo stabilimento in questione è stato inoltre innovato con la dotazione di un nuovo reparto carrozzeria dedicato ai nuovi modelli basati sulla piattaforma SPA. L’azienda è così riuscita a portare la capacità di produzione annua fino a 300.000 unità, numero che ovviamente richiedono più personale.

L’azienda

Volvo Cars è una casa automobilistica svedese fondata a Göteborg, in Svezia, nel 1927 come sussidiaria della SKF, fabbrica produttrice di cuscinetti a sfera. Inizialmente parte del Volvo Group, il settore automobilistico ne è stato scisso nel 1999 ed è diventato un’azienda autonoma, pur mantenendo il nome Volvo.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Volvo possono visitare la sezione dedicata alle carriere del sito web della casa automobilistica svedese da cui inviare il curriculum vitae.

Leave A Reply