Posti di lavoro in Volotea: assunzioni a terra e a bordo

0

voloteaNuove opportunità di lavoro nella compagnia aerea Volotea: la società ha aperto nuove selezioni di personale di terra e di bordo, con assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Ecco tutte le ultime offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

LA COMPAGNIA

Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, amministratore delegato e direttore generale rispettivamente, che hanno già dato vita a Vueling Airlines, terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri. Volotea aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente. La flotta di Volotea è composta esclusivamente da aerei Boeing 717, con un elevato livello di comfort a bordo. In Italia è presenta dal 2012 con le basi di Venezia e Palermo.

ASSUNZIONI VOLOTEA

Volotea ha aperto nuove selezioni di personale in vista di assunzioni a terra e a bordo dei propri aerei. Le opportunità di lavoro nella nota compagnia aerea riguardano piloti, assistenti di volo, ma anche addetti all’accoglienza e personale tecnico e amministrativo. Dato il tipo di contesto lavorativo, la conoscenza delle lingue straniere è fondamentale per tutti i profili ricercati, inglese in primis, ma anche francese e spagnolo.

Ecco maggiori informazioni sulle offerte di lavoro in corso nello Staff di terra e nel personale di bordo.

OFFERTE DI LAVORO STAFF

CUSTOMER CARE ANALYST: richiesti 2/3 anni di esperienza in ambito contact center multicanale, predisposizione al lavoro in team, ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola, preferibile esperienza nel ruolo e buona conoscenza del francese.

TECHNICAL MANAGER: si richiedono Laurea in Ingegneria Aeronautica o affini, esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completamente del corso ATA 104 Livello III su Boeing 717, Airbus A320 o simili, familiarità con i requisiti EASA Part M, esperienza presso un’organizzazione approvata EASA-OPS, conoscenza di AMOS o sistemi simili, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella spagnola.

GROUND OPERATIONS AUDITOR: si richiedono laurea in Ingegneria o formazione da pilota di aerei, conoscenza degli standard IATA AHM, dei software AIMS, Skyport e simili, ottima conoscenza della lingua inglese, età minima 23 anni, almeno 3 anni di esperienza nelle operazioni di terra delle compagnie aeree, idonee condizioni psico-fisiche e disponibilità a viaggiare.

HR ADMINISTRATION & PAYROLL SPECIALIST: si richiedono Laurea in Giurisprudenza, Scienze del Lavoro, Risorse Umane, Economia Aziendale, Economia e affini, almeno 2 anni di esperienza nel settore, buona conoscenza dell’Inglese fluente e dei principali strumenti informatici.

CABIN CREW BASE MANAGER VENEZIA: si richiedono almeno un anno di esperienza in ruoli analoghi, doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una tra Francese e Spagnolo,  padronanza del pacchetto Office.

PERFORMANCE ANALYST: si richiedono Laurea in Ingegneria Aeronautica, esperienza pregressa nel settore, conoscenza tecnica degli aeromobili, dei sistemi e della documentazione tecnica del velivolo (AFM, FCOM, OM e simili), ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

OFFERTE DI LAVORO A BORDO

COMANDANTE B717: si ricercano candidati con esperienza (rated e non-rated), licenza di volo FCL ATPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, almeno 5000 ore di volo totali, di cui 2000 su aerei di linea multimotore, buona conoscenza dell’inglese (almeno livello 5 ICAO – Organizzazione internazionale dell’aviazione civile) e passaporto UE. Si offrono contratti di lavoro stagionale, con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato.

PRIMO UFFICIALE B717: ai candidati si richiedono licenza di volo FCL ATPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, almeno 2000 ore di ore di volo di cui 500 ore su aerei di linea multimotore, ottima conoscenza della lingua inglese (livello 5 dell’ICAO – Organizzazione internazionale dell’aviazione civile). Dopo più contratti stagionali è previsto l’inserimento a tempo indeterminato.

SECONDO UFFICIALE B717: si ricercano candidati in possesso di licenza CPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, abilitazione ME/IR, ottima conoscenza della lingua inglese (livello5 ICAO), passaporto UE, età non superiore a 30 anni per chi ha 300 ore in totale di volo, oppure 35 anni per chi ne ha fino a 1000. Nessun limite d’età per coloro che hanno oltre 1000 ore di volo d’esperienza oppure che possiedono il jet type rating. I candidati selezionati verranno assunti inizialmente con con contratto stagionale permanente di 9 mesi l’anno, e potranno proseguire la carriera divenendo Primo Ufficiale, Primo Ufficiale Senior e Comandante.

ASSISTENTI DI VOLO: Volotea seleziona Assistenti di Volo in Italia (Venezia, Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e Spagna (Asturie). Le selezioni sono rivolte a candidati maggiorenni, con una buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra Spagnolo, Italiano e Francese, buona forma fisica, capacità natatorie e domicilio entro 45 minuti dalla base di destinazione.

RELIABILITY ENGINEER: si ricercano laureati in ambito tecnico-scientifico, preferibilmente in Ingegneria Aeronautica, con almeno 2 anni d’esperienza in attività di manutenzione aeronautica, conoscenza di AMOS o dei sistemi IT equivalenti. La sede di lavoro è Palma di Maiorca.

CAPITANO TRI FAMIGLIA A320: si ricercano candidati con certificazione TRI A320, licenza EASA FCL ATPL e certificato medico di classe I senza restrizioni, almeno 5000 ore di volo totali, di cui 1000 ore come PIC nel modello e 500 ore come capitano in Line Training nella famiglia A32, passaporto UE valido e conoscenza della lingua inglese almeno al livello 5 ICAO. Si offre assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova di 6 mesi. La sede di lavoro è Nantes, in Francia.

PRIMI UFFICIALI SENIOR A320: si ricercano candidati con esperienza pregressa, licenza EASA FCL ATPL valida, certificato medico di classe I senza restrizioni, almeno 3000 ore di volo totali, di cui 1000 sul modello, nessun episodio di incidente, passaporto UE valido e conoscenza dell’inglese almeno a livello 5 ICAO. I candidati devono aver effettuato l’ultimo volo sul modello di riferimento da non più di 6 mesi. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato dopo un periodo di prova si 6 mesi, presso la sede di Nantes.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Volotea possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle ricerche di personale in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae online per le posizioni di proprio interesse.

Leave A Reply