Volotea punta su Genova: nuovo hub e assunzioni

0

voloteaLa compagnia aerea low cost Volotea ha annunciato di aver scelto l’Aeroporto Colombo di Genova come quarta base operativa in Italia, la nona in Europa. Lo scalo genovese diventerà il nuovo hub della compagnia nel 2017, assieme alle basi di Venezia, Verone e Palermo.

La decisione della compagnia porterà quindi alla creazione di nuovi posti di lavoro in Volotea. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle intenzioni della compagnia low cost spagnola.

NUOVO HUB VOLOTEA A GENOVA

Volotea è attualmente operativa dallo scalo genovese con voli verso 7 destinazioni, ossia Catania, Napoli, Olbia, Palermo, e le ultime 3 novità dell’estate 2016 Alghero, Brindisi e Cagliari. L’obiettivo della compagnia è quello di raggiungere le 15 rotte da e per Genova nei prossimi 3 anni, segnale dell’importanza che Volotea attribuisce allo scalo genovese.

Per festeggiare l’annuncio della nuova base genovese Volotea ha pubblicato una speciale tariffa a partire da 4,99 euro per chi prenota un volo in partenza da dal Cristoforo Colombo dal 1° al 3 giugno. La compagnia punta a rafforzare il rapporto di fiducia instauratosi con i propri passeggeri soprattutto in Liguria, dove gli utenti hanno sempre dimostrato di apprezzare le tariffe concorrenziali e l’ottima qualità del servizio.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Con l’apertura dell’hub genovese, come confermato da Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, la compagnia potrà dare un’impulso anche al settore occupazionale. E’ prevista infatti la creazione di nuovi posti di lavoro per personale di bordo e di terra. Le nuove rotte richiederanno infatti l’impiego di nuovi Assistenti di Volo, Piloti, addetti ai check-in, ai bagagli e altre figure, tra cui un Base Manager per tutte le attività di coordinamento.

PROSSIME SELEZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO

Ricordiamo che Voltola ha organizzato una nuova giornata di recruiting per Assistenti di Volo che si terrà a Venezia mercoledì 8 Giugno 2016. I candidati potranno così incontrare i responsabili della compagnia e svolgere gli appositi colloqui di selezione per il personale che potrà lavorare a bordo degli aerei.

LA COMPAGNIA

Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, amministratore delegato e direttore generale rispettivamente, che hanno già dato vita a Vueling Airlines, terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri. Volotea aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente. La flotta di Volotea è composta esclusivamente da aerei Boeing 717, con un elevato livello di comfort a bordo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime opportunità di lavoro in Volotea possono candidarsi visitando la pagina ai posti di lavoro disponibili del del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply