Volotea assunzioni 2015: selezioni nuovo personale di bordo

0

La compagnia aerea low cost Volotea seleziona nuovo personale per la propria flotta di aerei: la compagnia ha annunciato la creazione di 100 nuovi posti di lavoro per le basi italiane di Palermo e Venezia. La compagnia aerea è in continua crescita, merito anche della nuova Volotea Cabin School che formerà i nuovi equipaggi che veranno impiegati a bordo degli aerei della compagnia.

Personale di bordo Volotea

Nei primi 6 mesi del 2015 Volotea avvierà le selezioni per diventare cabin crew; i candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire un periodo di formazione realizzato in collaborazione con CAE, importante centro di formazione nel campo dell’aviazione, presso il training center di Madrid. Volotea richiede ai candidati un’età minima di 18 anni, con o senza esperienza e residenza entro 45 minuti di viaggio dalla base di lavoro di destinazione.

Assunzioni di Piloti

Volotea ha in corso diverse selezioni per piloti e ufficiali: in particolare si ricercano piloti per la flotta di aerei B717 con un minimo di 5000 ore di volo alle spalle, un primo ufficiale con 2000 ore di volo e un secondo ufficiale. E’ possibile visionare i requisiti specifici richiesti per le varie posizioni all’interno della pagina web dedicata alle posizioni aperte per piloti e ufficiali.

Altre offerte di lavoro nello staff  Volotea

Volotea ha in corso anche alcune offerte di lavoro per personale da inserire nello staff della compagnia aerea; ecco le posizioni aperte a cui candidarsi:

  • Responsabile Risorse Umane Italia: per la posizione si richiede Master/laurea in economia, giurisprudenza, ingegneria e facoltà affini, conoscenza dei sistemi italiani per la gestione di buste paga, conoscenza del diritto del lavoro italiano, esperienza in relazioni con i sindacati, esperienza come partner RU (l’esperienza in un’azienda aeroportuale sarà titolo preferenziale), ottima conoscenza dell’inglese (spagnolo e francese costituiscono titolo preferenziale), conoscenza del pacchetto Office, capacità di problem solving, iniziativa, attitudine positiva, intraprendenza e interesse per un ambiente dinamico e in rapida espansione. Il lavoro si svolgerà per quest’anno con orario part time (full time dal prossimo anno). Si ricerca candidato/a con residenza nella zona di Venezia/Mestre e disponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Palermo e Barcellona per riunioni mensili.
  • Specialista di Marketing Visibility: la risorsa riferirà direttamente al direttore dell’area marketing e, in conformità al piano di marketing e comunicazione, si occuperà di massimizzare la visibilità dell’azienda e la sua riconoscibilità negli spazi aeroportuali in  Francia, Italia e Spagna. E’ richiesta un’esperienza di 2-3 anni come membro dello staff dell’area marketing e/o manager di progetto, atteggiamento dinamico, intraprendenza, abitudine a lavorare in diversi contesti culturali, conoscenza di inglese, spagnolo e francese a livello avanzato. L’azienda offre una retribuzione annua di 30.000 euro lordi.

Come candidarsi

I candidati interessati a partecipare alle selezioni Volotea 2015 possono inviare il curriculum vitae collegandosi alla pagina web dedicata alle “posizioni vacanti” di Volotea in cui sono presenti le posizioni aperte dalla compagnia aerea low cost.

Share.

Leave A Reply