Volkswagen lavora con noi: disponibili stage per laureati

0

Se cercate un’opportunità di formazione nel settore automobilistico, il Gruppo Volkswagen offre in Italia interessanti opportunità di stage in diverse aree aziendali, soprattutto per neolaureati. Ecco maggiori informazioni sugli stage disponibili in Volkswagen.

Volkswagen in Italia

Volkswagen Group Italia Spa è la divisione italiana del Gruppo VW che si occupa dell’importazione e della commercializzazione sul nostro territorio nazionale di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali, e della commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate. Fondata nel 1951, la Volkswagen Group Italia Spa ha sede a Verona ed impiega circa mille dipendenti.

Stage in Volkswagen

Volkswagen seleziona laureati e neolaureati da inserire in stage nei reparti marketing, vendita, HR e information technology. Ecco maggiori dettagli sulle offerte di stage a cui è possibile candidarsi tramite il portale Volkswagen:

STAGE MARKETING COMUNICAZIONE la risorsa affiancherà i colleghi del team in tutte le attività del Reparto Marketing Comunicazione, tra cui il supporto ai Concessionari nella realizzazione di materiali di comunicazione interfacciandosi con agenzie pubblicitarie, l’aggiornamento della reportistica relativa ad attività di comunicazione locale e contribuzioni pubblicitarie ai Concessionari, la gestione dei cataloghi relativi ai prodotti in coordinamento con l’area marketing prodotto e dei materiali promozionali e stock. Si richiede laurea ad indirizzo economico o marketing, ottime conoscenze informatiche e della lingua inglese, organizzazione, problem solving e dinamismo.

STAGE – AREA SALES: la risorsa affiancherà i Collaboratori in tutte le attività dell’Ufficio Sales tra le quali analisi dati del business di riferimento; monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business e attività di benchmarking tra competitors. Si richiede il possesso di una laurea ad indirizzo economico, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia ed ottime capacità organizzative.

STAGE RISORSE UMANE: la risorsa supporterà i colleghi del team Risorse Umane in tutte le attività inerenti la selezione e la formazione del personale, dalla gestione amministrativa dei corsi di formazione alla gestione e archiviazione delle pratiche del personale e attività di reporting ed elaborazione di presentazioni per meeting interni. Si richiede il possesso di laurea ad indirizzo economico, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottime conoscenza informatiche, capacità di analisi ed elaborazione dati, ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.

STAGE IT – DEALER & SERVICE PARTNER SERVICES: la risorsa verrà inserita nell’ambito del reparto IT e sarà di supporto alla Rete commerciale di Volkswagen Group Italia. Si richiede il possesso di una laurea ad indirizzo informatico. conoscenza avanzata pacchetto Office, conoscenza tecnica informatica (reti LAN; gestione utenze; gestione server DNS/DHCP) e buona conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di stage in Italia del gruppo Volkswagen possono registrare il proprio curriculum vita all’interno della sezione “lavora con noi” del sito web aziendale.

Leave A Reply