Vibac: formazione e assunzioni a Vinci

0

vibacPer chi cerca lavoro in Toscana, vi presentiamo oggi interessanti opportunità rivolte a disoccupati presso il noto Gruppo Vibac.

Vibac è un’azienda con sede a Ticineto (Alessandria), che dal 1967 produce film speciali per imballaggio e nastri autoadesivi, tramite due stabilimenti in Italia e due in Canada. Sono ben 900 i collaboratori impiegati dal gruppo, che intende al più presto inserire nuovo personale presso la sede fiorentina di Vinci.

L’azienda ha infatti aperto le selezioni per nuove persone da inserire all’interno di un percorso formativo gratuito da affrontare in vista di inserimenti presso la sede toscana.

Entriamo nel dettaglio di queste nuove opportunità e vediamo a chi sono rivolte.

ASSUNZIONI VIBAC IN TOSCANA

VIbac ha organizzato quindi un corso di formazione in collaborazione con l’agenzia di formazione della Cgil Centro Life e l’agenzia di formazione Forium. Vibac è infatti interessata ad assumere in azienda parte dei partecipanti al concorso, che verranno così inseriti nell’ambito del potenziamento dello stabilimento di Vinci, il noto ex Syrom acquistato dall’azienda pochi anni fa.

Vibac, come confermato anche da quanto pubblicato dal quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Empoli, intende approfittare di questo importante progetto di formazione per coprire nuovi posti di lavoro a Vinci

PROFILI RICERCATI

Il corso di formazione reso disponibili prevede spazio per 15 allievi, di cui 5 posti per donne, principalmente disoccupati, inoccupati o inattivi, con residenza/domicilio in Toscana, età minima 18 anni ed iscrizione ad uno dei Centri per l’Impiego del territorio.

Le selezioni sono rivolte anche a cittadini stranieri e extracomunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana corrispondente almeno al livello A2 del QCER.

IL CORSO DI FORMAZIONE

Il corso avrà una durata di 290 ore (168 di lezioni teoriche, 10 di orientamento e 112 di stage) e si svolgerà a Vinci presso la sede del Centro Life in Via San Mamante e lo stabilimento Vibac di via di Mercatale.

Gli allievi conseguiranno le competenze per ricoprire il ruolo di “Addetto alle operazioni di taglio e confezionamento di nastri adesivi e film BOPP“. Al temine del corso gratuito infatti, gli allievi dovranno superare un esame finale per il conseguimento del relativo certificato.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati a partecipare al percorso di formazione e lavoro in Vibac, possono candidarsi entro il 15 settembre 2017 compilando l’apposito modulo di richiesta al corso per ‘Addetto alle operazioni di taglio e confezionamento di nastri adesivi e film BOPP, da inviare tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la sede del Centro Life o quella del Forium di Santa Croce;
  • via fax al num. 0571 367396 oppure 0571 942190;
  • via mail all’indirizzo centro life@alice.it o a info@forium.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply