Viareggio: McDonald’s e due Mega Store da 100 posti di lavoro

0

centro commerciale viareggioUn nuovo centro commerciale è in arrivo a Viareggio: si tratta dell’area abbandonata in Via Pisana, che vedrà l’apertura di 3 grandi negozi su 4.500 metri quadri di superficie. Al posto dei vecchi capannoni troveranno spazio un supermercato, un negozio di generi non alimentari e un McDonald’s.

La notizie è molto interessante soprattutto per le ricadute positive sull’occupazione della zona: si prevedono infatti più di 100 posti di lavoro creati. Vediamo quindi cosa c’è da sapere su questo nuovo progetto.

3 MAXI NEGOZI A VIAREGGIO

La società titolare del progetto relativo alla zona tra il canale Burlamacca e l’Euronics, è la Pirani Group, che tra opere ed oneri di urbanizzazione, investirà circa 15 milioni di euro. Il progetto originario, autorizzato nel 2012, prevede una superficie complessiva di 7.800 mq, ridotti adesso a 4.500 in modo da rendere l’operazione altamente sostenibile e ben inserita in un contesto abitativo che negli ultimi anni ha visto un grande sviluppo immobiliare.

COSA PREVEDE IL PROGETTO

Il progetto di riqualificazione della zona prevede la realizzazione di un supermercato in un’area di poco inferire ai 2mila mq, uno store di generi non alimentari e un McDonald’s. Per il primo ci sono alcune proposte da parte di note catene della gdo alimentare ancora da valutare, per il secondo è probabile che si tratterà di un grosso negozio di abbigliamento, mentre il McDonald’s sarà completo del famoso servizio McDrive per l’acquisto e il ritiro dei prodotti direttamente dalla propria auto.

Verranno realizzati inoltre centinaia di parcheggi, due rotatorie, una viabilità risistemata per collegare i negozi al quartiere e al resto della città. Verrà inoltre allargato di sessanta centimetri il ponte sulla Burlamacca, e piazzato un muro di contenimento di fronte alla ferrovia. L’apertura del complesso è prevista entro la fine dell’estate 2017, grazie ai lavori che inizieranno a settembre di quest’anno.

POSTI DI LAVORO IN ARRIVO

Il nuovo centro commerciale creerà almeno 110 opportunità di lavoro a Viareggio, come riferito dalla società titolare del progetto. Le assunzioni riguarderanno quindi tutto il personale generalmente impiegato nei supermercati di grandi dimensioni, nei McDonald’s e nel Retail, quindi addetti alle vendite, cassieri, addetti ai reparti, addetti alla ristorazione, addetti alla sicurezza, responsabili e tanti altri.

Gli inserimenti avverranno all’incirca dalla prossima primavera, dato che l’apertura è prevista entro il fine del periodo estivo, al massimo settembre 2017 come annunciato dalla società Pirani. Al momento è quindi presto per parlare di selezioni, ma vi terremo certamente aggiornati sulle prossime novità.

Leave A Reply