Vetroresina Spa cresce: nuove assunzioni in arrivo

0

vetroresinaLa Vetroresina di Masi San Giacomo, in provincia di Ferrara, si espande ed è pronta a nuove assunzioni.

L’azienda emiliana sta completando i lavori di costruzione di un nuovo capannone grazie al quale aumenterà la produzione dei famosi laminati in vetro a partire dal 2018 ed effettuerà nuove assunzioni di personale.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’espansione della nota azienda e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

L’AZIENDA

La Vetroresina, nata nel 1968, produce laminati in resina poliestere rinforzati con fibra di vetro, grazie ad attente ricerche nel settore dei materiali compositi associate allo studio ed al miglioramento continuo delle tecniche di lavorazione.

L’azienda, oltre alla sede di Masi San Giacomo, è presente anche nella vicina Quartiere, ma anche all’estero con uno stabilimento in Brasile e uno negli Stati Uniti, oltre a distributori in tutta Europa e Nord America.

AUMENTO DI PRODUZIONE E ASSUNZIONI

Il nuovo capannone di Masi San Giacomo, lungo la via Portuense, è praticamente completato, manca solo la parte impiantistica. Da inizio 2018 il tutto sarà pronto per permettere alla Vetroresina di aumentare la produzione del 20%, arrivando a regime entro fine anno.

L’operazione ha visto la Vetroresina acquistare il terreno confinante in cui realizzare la nuova struttura, molto più grande della precedente e nella quale confluiranno alcune nuove linee produttive.

L’azienda della famiglia Colombarini, proprietaria tra l’altro della Spal, sta attraversando infatti un momento di grande crescita economica, merito dell’aumento della richiesta dei laminati in vetro sul mercato europeo. Proprio la necessità di incrementare la produzione dal 2018, porterà l’azienda a creare nuovi posti di lavoro.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Dal punto di vista occupazionale, l’azienda effettuerà nuove assunzioni che riguarderanno subito una decina di dipendenti, ma a regime saranno fino a 20 le nuove risorse inserite. I nuovi inseriti si andranno così ad aggiungere ai 130 lavoratori già impiegati dall’azienda tra Masi San Giacomo e Quartiere.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sui posti di lavoro in arrivo in Vetroresina, ma è facile pensare che si tratterà principalmente di addetti alla produzione, operai e tecnici.

CANDIDATURE

Per proporre la propria candidatura a Vetroresina spa vi consigliamo di prendere contatto con l’azienda utilizzando i riferimenti presenti nella pagina Contatti del sito web della società, non essendo presente una sezione Lavora con noi da cui inviare direttamente il cv.

Leave A Reply