Venezia: 200 assunzioni per Agenti di Polizia e altri profili

0

comune veneziaIl Comune di Venezia ha varato un importante piano di assunzioni che prevede centinaia di inserimenti e stabilizzazioni di personale.

La Giunta Comunale veneta intende quindi indire nuovi concorsi pubblici con cui verranno assunte ben 200 persone, secondo le notizie circolanti. Spazio quindi a nuovi Vigili Urbani, Funzionari, Istruttori e figure Tecniche.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle future assunzioni al Comune di Venezia.

COMUNE DI VENEZIA PIANO ASSUNZIONI

Pochi giorni fa il Comune di Venezia ha approvato il piano triennale di fabbisogno del personale, che prevede quindi la stabilizzazione di numerose risorse in quei settori dell’amministrazione comunale che non hanno goduto del necessario ricambio di lavoratori, ma anche il potenziamento del Corpo di Polizia Locale per il rafforzamento delle attività di controllo del territorio.

Saranno quindi oltre 200 le persone interessate dalle nuove assunzioni al Comune di Venezia, un numero di assoluto rilievo per il capoluogo veneto.

NUOVI INSERIMENTI

Le nuove assunzioni, come stabilito con delibera comunale lo scorso gennaio, riguarderanno quindi le seguenti figure:

  • 40 nuovi Agenti di Polizia Locale da assumere con contratto di formazione e lavoro, per attività di controllo
  • 50 agenti con contratto a tempo determinato di 6 mesi per necessità stagionali nelle attività di controllo delle spiagge, parchi cittadini e aree verdi attrezzate
  • 6 funzionari esperti giuridici
  • 1 tecnico esperto in informatica
  • 3 istruttori addetti ufficio stampa

STABILIZZAZIONI

Relativamente alle stabilizzazioni inizialmente saranno 37 i lavoratori che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, a cui si aggiungeranno ben 70 agenti diPolizia Locale reclutati lo scorso anno e che passeranno a contratto a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Per il momento non bisogna far altro che attendere la pubblicazione di nuovi concorsi da aprte dell’Amministrazione comunale di Venezia. Vi segnaliamo quindi l’apposita sezione web del sito ufficiale del Comune di Venezia dedicata ai “Bandi e concorsi” in cui sarà possibile consultare i testi integrali delle selezioni che verranno avviate a breve.

Share.

Leave A Reply