Hi-tech Genova: 50 assunzioni in Var Group

0

var groupNascerà a Genova il nuovo technology lab di Var Group, un laboratorio specializzato nello sviluppo di programmi di intelligenza artificiale, big data e robot per l’internet delle cose.

È stato infatti presentato nella sede della Regione Liguria il nuovo laboratorio tecnologico che si insedierà in Lungobisagno Dalmazia e che aiuterà  le piccole e medie imprese a costruire la loro infrastruttura digitale, grazie al lavoro di 50 persone che verranno assunte nei prossimi mesi.

VAR GROUP ASSUNZIONI A GENOVA

La società toscana del settore Ict Var Group, che ha già tre sedi in Liguria, a Genova e a Sarzana, aprirà quindi un nuovo laboratorio nel capoluogo ligure, che sarà anche dedicato all’utilizzo della Data Platform di Microsoft, la nuova piattaforma di sviluppo che integra in modalità ibrida “cloud” e “on site”.

Con l’apertura del nuovo laboratori genovese, l’azienda prevede la creazione di 50 nuovi posti di lavoro per ingegneri, che si aggiungeranno ai già 100 dipendenti operativi in azienda.

Gli ingegneri che verranno assunti si occuperanno dello sviluppo di robot per software, in grado di rispondere alle domande che facciamo al nostro smartphone, ma anche di big data, ossia i sistemi per la raccolta e l’estrazione di informazioni su Internet. CI sarà grande attenzione allo sviluppo dell’IOT (l’internet delle cose), con l’obiettivo di creare software intelligenti da inserire nelle macchine di utilizzo giornaliere, come il frigorifero o la lavatrice.

COME CANDIDARSI IN VAR GROUP

Per inviare il curriculum a Var Group è possibile collegarsi alla pagina dedicata alle opportunità di lavoro del gruppo all’indirizzo www.vargroup.it/it/job-opportunity.html. Da qui è possibile allegare il proprio cv tramite il form online dedicato.

Leave A Reply