Lavoro nella moda in Valentino

0

valentinoVi piacerebbe lavorare per la famosa casa di moda Valentino? L’azienda ricerca una risorsa da inserire nel profilo di Tecnico Qualitativo presso la sede di Settimo Torinese.

Vediamo qualche informazione in più sull’azienda e sulle opportunità per lavorare presso questa prestigiosa insegna dell’universo della moda di lusso.

L’AZIENDA

Valentino SpA è una casa di moda fondata nel 1957 da Valentino Garavani in Via Condotti a Roma, insieme ad alcuni soci, fra cui il padre. Il momento decisivo per l’azienda, dopo una crisi che la porta quasi alla bancarotta, arriva con l’entrata nella società di Giancarlo Giammetti con il quale Garavani avvia una nuova casa di moda il cui debutto internazionale avviene nel 1962.

Nel 1998 Garavani e Giammetti vendono l’azienda al gruppo Hdp, conglomerato controllato in parte da Gianni Agnelli, per circa 500 miliardi di lire al gruppo Hdp, passando poi per il Gruppo Marzotto e infine nel 2012 alla società Mayhoola for Investments dal Qatar.

Valentino Spa comprende il marchio Valentino con le collezioni d’alta moda e pret-a-porter femminile e maschile, ma anche le collezioni di abiti da sposa, gli occhiali da sole, l’orologeria e i profumi, realizzati e commercializzati su licenza.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il brand Valentino ricerca un/a professionista del settore abbigliamento da inserire in azienda nel ruolo di Tecnico Qualitativo della confezione di abiti prêt-à-porter. La risorsa si occuperà di seguire lo studio della prototipia e della campionatura, i fitting di campionario, lo sdifettamento modellistico e infine l’industrializzazione per la produzione dei capi.

L’azienda offre un’inserimento con contratto a tempo indeterminato ed orario di lavoro full time.

CANDIDATI IDEALI

I/le candidati/e ideali sono persone con almeno 10 anni di esperienza in aziende strutturate nel settore abbigliamento di prima linea, con consolidate conoscenze modellistiche e del ciclo di confezione dei capi leggeri e nella gestione di sartorie e/o sale confezioni. Sono doti fondamentali ottime capacità relazionali, organizzazione del lavoro, precisione, rispetto delle scadenze e attitudine a lavorare per obiettivi.

INVIO DEI CV

L’offerta di lavoro in oggetto è pubblicata sul portale specializzato Fashionjob.com: gli interessati possono quindi inviare il curriculum all’azienda rispondendo a tale annuncio di lavoro oppure compilando l’apposito form online presente nella sezione Carriere del sito ufficiale di Valentino.

Leave A Reply