Università di Milano, Concorso per 26 Ricercatori

0

L’Università degli Studi di Milano ha indetto un bando di selezione per il reclutamento di 26 ricercatori assumere a tempo determinato. C’è tempo fino al 20 aprile 2015 per inviare le domande di partecipazione.

Bando per 26 ricercatori all’Università di Milano

Il concorso dell’Università degli Studi di Milano prevede il reclutamento di 26 ricercatori da assumere a tempo determinato per la durata di 3 anni. I candidati selezionati svolgeranno attività di ricerca e di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti.

I 26 ricercatori saranno destinati a numerosi dipartimenti universitari tra cui Bioscienze, Chimica, Filosofia, Informatica, Matematica, Scienze Biomediche per la salute, Scienze della Salute, Scienze della Terra, Economia, Scienze Sociali e Politiche, e altre indicate nel bando di selezione.

Requisiti richiesti

Avranno accesso al concorso per ricercatori dell’Università di Milano i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • dottore di ricerca o titolo equivalente relativo all’area di inserimento;
  • diploma di specializzazione medica (per l’area medica);
  • laurea magistrale o equivalente, unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca, ai sensi dell’art. 29 comma 13 della legge 240/2010.

Non ammessi

Non saranno ammessi al concorso i candidati già assunti a tempo indeterminato come professori di I o II fascia o ricercatori universitari, o in possesso di un grado di parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento per il quale si richiede il posto di lavoro, oppure con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Le selezioni

Le selezioni prevedono la valutazione dei titoli, del Curriculum, della produzione scientifica e della tesi di dottorato da parte di un’apposita commissione esaminatrice. I candidati ideonei saranno ammessi alla discussione pubblica dei titoli e della produzione scientifica.

Come candidarsi

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione al concorso entro il 20 Aprile 2015 tramite le seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata all’indirizzo concorsi.docentiricercatori@pec.unimi.it;
  • consegna a mano all’Ufficio Valutazioni Comparative Personale Docente e Ricercatori, Via S. Antonio 12, Milano, II piano;
  • raccomandata a/r indirizzata al Rettore dell’Ateneo, Via Festa del Perdono 7,  20122 Milano.

Leave A Reply