Università Bocconi: assunzioni per Assistenti ai Professori

0

bocconiNuove assunzioni anche all’Università Bocconi di Milano.

E’ stato aperto un’interessante bando di concorso per la copertura di 4 posti di lavoro per Assistenti ai Professori, con contratti a tempo determinato.

Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni e sul bando in scadenza il 10 luglio 2017.

BANDO ASSISTENTI UNIVERSITA’ BOCCONI

L’Università Commerciale Luigi Bocconi ha aperto un bando pubblico per l’assunzione di 4 risorse a tempo determinato nel profilo di Assistant Professor. Si tratta di assunzioni a tempo determinato della durata di 3 anni, eventualmente rinnovabili per ulteriori 2 anni e infine di un ulteriore triennio.

Gli incarichi di lavoro avranno inizio a partire dal 1° settembre 2018, presso il Dipartimento di Marketing, settore disciplinare di Economia e Gestione delle Imprese.

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  •  titolo di Dottore di ricerca o PdD o equivalente, o possibile conseguimento in quanto candidati Ph.D.;
  • non essere stati assunti a tempo indeterminato come professori o ricercatori universitari, anche se cessati dal servizio;
  • non essere parenti o affini, fino al quarto grado compreso, di professori appartenenti al Dipartimento di riferimento, del Rettore, del Direttore Generale o di un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

FASI DI SELEZIONE

Dopo un’attenta analisi delle candidature pervenute da parte di un’apposita Commissione, i candidati maggiormente in linea con le posizioni ricercate svolgeranno una prima intervista, anche tramite conference call, uno o più colloqui attitudinali presso l’Università e infine terranno un seminario scientifico.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati a partecipare al concorso, possono inviare le domande di partecipazione entro il 10 luglio 2017 esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica disponibile sul sito dell’Università Bocconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply