Unicredit: 550 assunzioni di Giovani nei prossimi mesi

0

unicreditNuovi posti di lavoro e assunzioni in arrivo nel settore bancario con Unicredit Banca.

Il noto istituto di credito procederà ad effettuare oltre 500 assunzioni nel corso del 2018, come conseguenza dei numerosi prepensionamenti di dipendenti che hanno deciso di uscire volontariamente e del fresco accordo con le organizzazioni sindacali.

Ricordiamo infatti che già lo scorso anno l’azienda ha siglato con i sindacati un accordo per il turn over el personale, che porterà alla creazione di 2000 posti di lavoro entro il 2019, a fronte di 3.900 uscire volontarie di personale.

Ecco per voi tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni in Unicredit e come candidarsi.

NUOVO PIANO ASSUNZIONI UNICREDIT

Il nuovo accordo tra Unicredit e i sindacati è stato siglato lo scorso 4 febbraio 2017 e rientra nell’ambito del piano “Transform 2019” che punta ad aumentare il capitale e ottimizzare le risorse.

L’accordo prevede la riduzione del personale, ben 3.900 uscite entro i prossimi 3 anni, e la contestuale creazione di 2.000 nuovi posti di lavoro in Unicredit.

Il piano di esuberi è stato confermato dal gruppo bancario stesso, così come le duemila assunzioni programmate, che consisteranno in 1.300 nuovi inserimenti e la parte restante stabilizzazioni di personale, principalmente apprendisti.

Le uscite volontarie previste, molte delle quali già effettuate, avverranno tramite l’accesso al Fondo di solidarietà del settore finanziario. Ad oggi manca solo l’ultima tranche di uscite per completare il piano di esuberi stabilito dal gruppo in accordo con i sindacati.

INSERIMENTI PER 550 GIOVANI

La nuova intesa con i sindacati prevede un nuovo piano assunzioni che coinvolgerà 550 giovani che si aggiungeranno ai 1.300 inserimenti previsti e alle centinaia di stabilizzazioni di apprendisti in programma.

Secondo l’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e UniSin, Unicredit assumerà fino a 550 giovani con contratti di lavoro a  tempo indeterminato e di apprendistato.

I nuovi inserimenti avverranno mensilmente, in concomitanza con le cessazioni dei dipendenti in uscita. I primi 280 posti di lavoro dovranno essere coperti entro i primi 3 mesi del 2018: a gennaio 150 inserimenti sono stati completati per cui c’è ancora tempo fino a marzo per candidarsi alle assunzioni rimanenti del primo trimestre dell’anno.

IL GRUPPO

Unicredit è una delle principali banche europee, che opera in Italia con oltre 39 mila dipendenti e 8.600 filiali. Il gruppo è presente in 16 paesi del mondo con più 155.000 dipendenti in Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.  Nel nostro paese Unicredit ha sede sociale a Roma e direzione generale presso gli uffici di Milano.

CANDIDATURE IN UNICREDIT

Per candidarsi a lavorare nel Gruppo Unicredit, è disponibile l’apposita sezione web dedicata alle ricerche di personale in corso del Gruppo. Dal sito è possibile consultare tutte le selezioni aperte nel gruppo bancario ed inviare il proprio cv compilando l’apposito form online.

Share.

Leave A Reply