Ultimi Concorsi da non perdere: Forestale, Carabinieri e Giustizia

0

Per chi cerca lavoro sono in corso alcuni interessanti Concorsi da non lasciarsi sfuggire: vogliamo quindi segnalarvi alcuni dei più interessanti bandi di selezione del momento a cui è ancora possibile partecipare. Ecco alcune informazioni sul bando della Guardia Forestale dello Stato, il concorso per Tenenti dei Carabinieri e il bando del Ministero della Giustizia per oltre mille assunzioni.

Concorso per Allievi Agenti della Guardia Forestale

E’ aperto il bando per 393 Allievi Agenti che da verranno ammessi al corso di formazione propedeutico alla nomina di Guardia Forestale. Il concorso è rivolto ai volontari VFP1 e VFP4, oppure in rafferma annuale, in servizio o in congedo. I posti saranno distribuiti per diverse regioni d’Italia quali Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Basilicata e Calabria. C’è tempo fino al 12 Marzo 2015 per candidarsi alle selezioni.

Bando per Tenenti dei Carabinieri

E’ stato indetto un concorso per la nomina di 8 Tenenti dei Carabinieri in servizio permanente nel ruolo tecnico-logistico. Il bando è per titoli ed esami e prevede una prova preselettiva, prove scritte, orali e di efficienza fisica. Avranno accesso al concorso i candidati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Psicologia o Medicina e Chirurgia, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Gestionale. C’è tempo fino al 9 marzo 2015 per candidarsi al concorso.

Bando mobilità volontaria del Ministero della Giustizia

Il Ministero di Giustizia ha indetto un bando per l’assunzione di 1.031 unità secondo procedura di mobilità volontaria. Sono migliaia i posti di lavoro a disposizione per numerose mansioni: direttore amministrativo, funzionario giudiziario, funzionario contabile, cancelliere, assistente informatico e assistente giudiziario. Possono partecipare al concorso i dipendenti di una delle Pubbliche Amministrazioni (art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i) che invieranno domanda di partecipazione entro il 6 marzo 2015.

Share.

Leave A Reply