Uefa EURO 2016: lavorare agli Europei di Calcio in Francia

0

Vi piacerebbe lavorare nel mondo del calcio in occasione degli europei di calcio 2016? L’Uefa per Euro 2016, campionati europei che si svolgeranno in Francia, offre interessanti opportunità di lavoro. Ecco maggiori informazioni sulle posizioni aperte e come candidarsi ad uno dei posti disponibili.

L’UEFA e gli Europei 2016

UEFA è l’organo che amministra e organizza il calcio in Europa ed è una delle sei confederazioni affiliate alla FIFA, ossia la federazione internazionale di calcio. E’ dal 1960 che la Uefa organizza i campionati europei di calcio che si svolgono ogni quattro anni; nel 2016 si svolgeranno quindi i prossimi campionati europei assegnati alla Francia: 24 squadre giunte alla fase finale si scontreranno in 51 partire nel periodo compreso tra il 10 giugno e il 10 luglio 2016.

Offerte di lavoro EURO 2016

La UEFA, in preparazione degli europei 2016 francesi, seleziona personale con esperienza per diversi ruoli disponibili nei settori logistica, vendite, sicurezza e comunicazione. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto della durata di 1 anno, con scadenza luglio 2016, e lavoreranno presso la sede di Parigi, tranne che alcune posizioni che avranno come sede Marsiglia, Bordeaux o Tolosa. Ecco tutte le posizioni aperte dalla Uefa a cui è possibile candidarsi:

  • Coordinatore Team Logistico: si richiede 1/3 anni di esperienza in organizzazione di eventi su larga scala, preferibilmente eventi legati al mondo sportivo, buona conoscenza della logistica e delle leggi doganali francesi, precedente esperienza lavorativa con amministrazioni e/o associazioni calcistiche.
  • Coordinatore Licenze Food and Beverage: si richiede esperienza di 1/3 anni nel settore dei Fast-Moving Consumer Goods oppure nell’ambito della gestione degli eventi.
  • Manager: si richiede da 4 a 6 anni di esperienza sia nell’organizzazione di eventi sia come leder di un team.
  • Coordinatore Attività Mediatiche: si richiede esperienza lavorativa pregressa di 1/3 anni nel settore mediatico in particolare in eventi sportivi organizzati in Francia.
  • Coordinatore Formazione del Personale: si richiede esperienza di 1/3 anni nella gestione degli eventi e nella formazione dello staff, 4/6 anni d’esperienza presso una società multiculturale e multinazionale.
  • Responsabile Sicurezza Stadio: si richiede esperienza pluriennale in un ruolo simile.
  • Coordinatore Team: si richiede esperienza pregressa nel coordinamento di eventi su larga scala possibilmente in ambito sportivo, esperienza di lavoro con squadre o associazioni di calcio, capacità di lavorare in un ambiente multiculturale.
  • Coordinatore Logistica: si richiede esperienza nel coordinamento di eventi sportivi su larga scala, esperienza lavorativa con squadre o associazioni di calcio.
  • Manager Trasporti: si richiede esperienza pregressa nel settore dei trasporti o della logistica, capacità di lavorare sotto stress e organizzazione.
  • Assistente Amministrativo VIP: si richiede esperienza nel settore dell’assistenza e servizio ai clienti, capacità di lavoro su database per la gestione dei clienti.
  • Consulente Vendite: si richiedono 4/6 anni di esperienza nella vendita business-to-business preferibilmente nel settore lusso, ed esperienza nel trattare con il top management.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro per gli Europei di Francia 2016 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del sito ufficiale UEFA, da cui sarà possibile inviare la propria candidatura online alle diverse posizioni aperte.

Leave A Reply