UBI Banca: lavoro per laureati e laureandi

0

ubi bancaNuove offerte di lavoro nel mondo bancario: UBI Banca offre anche per il 2016 interessanti opportunità d’inserimento in azienda, con assunzioni e stage dedicati a laureati, neolaureati e laureandi. Vediamo di cosa si tratta, quali sono le posizioni aperte e come candidarsi alle selezioni.

LA BANCA

UBI Banca (Unione di Banche Italiane Scpa) è un Gruppo bancario italiano nato il 1º aprile 2007, dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese.L’Istituto, che ha sede principale a Bergamo, è quotato alla Borsa di Milano e conta oltre 1.700 filiali sul territorio nazionale e più di 18mila dipendenti. Il Gruppo ed è presente a livello internazionale con diverse sedi e filiali in Europa, Asia e America. Fanno parte del Gruppo otto Banche Rete, ossia Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banca di Valle Camonica e UBI Banca Private Investment, la banca online IW Bank, e altre società prodotto operanti nei settori asset management, factoring, leasing e bancassurance danni.

LAVORO IN UBI BANCA

UBI Banca ha di recente annunciato un nuovo piano assunzioni che favorirà il ricambio generazionale all’interno dell’istituto. A conferma di ciò l’Istituto ha aperto nuove selezioni di personale in diverse sedi d’Italia per l’inserimento di giovani laureati e laureandi ma anche figure esperte, con significativa esperienza pregressa quindi.

Ecco per voi quali sono le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

SPECIALISTA CUSTOMER VALUE MANAGEMENT – IW BANK, Milano: Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica, Informatica o Scienze dell’informazione, esperienza di 4/5 anni nel ruolo maturata nel settore bancario, FMCG, telcos o ecommerce, capacità di utilizzo professionale di Excel, Access ed SQL, conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di applicativi delle suite Business Object e SAS.

SPECIALISTA CAPITAL ADEQUACY & RISK MODELS E SPECIALISTA INTERNAL VALIDATION – UBI BANCA, Bergamo: Laurea in Economia o Ingegneria, 1/3 anni d’esperienza in mansioni analoghe, conoscenza  di Office e SAS, conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di tematiche di più recente evoluzione normativa e / o di contesto (es. SREP Supervisory Review and Evaluation Process).

SPECIALISTA CREDIT PORTFOLIO MANAGEMENT – UBI BANCA, Bergamo: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, esperienza pregressa di 1/4 anni, nel ruolo, conoscenza di tematiche relative a IFRS9, rettifiche di valore, fair value, Basilea 2, utilizzo di Office, conoscenza del linguaggio SAS e della lingua Inglese.

ADDETTI CLIENTI – GRUPPO UBI BANCA, Bergamo, Brescia, Varese, Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco, Torino: Laurea magistrale e laureandi in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche a indirizzo economico, buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza del pacchetto Office.

FINANCIAL RISK MANAGER – UBI PRAMERICA, Milano: Laurea in materie economiche con specializzazione nell’ambito dei mercati finanziari, votazione non inferiore a 105 / 100, esperienza di 3/5 anni nel ruolo, conoscenza di software quali Matlab ed E-views, dei principali info-providers (Bloomberg), di Office e dell’inglese.

PROFESSIONAL AUDITOR – GRUPPO UBI BANCA, Bergamo: Laurea in discipline economiche con votazione non inferiore a 105/110, esperienza di 2/4 anni nel ruolo, ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile formazione post universitaria in ambito Internal Audit e certificazione CIA.

ANALISTA QUANTITATIVO JUNIOR – GRUPPO UBI BANCA, Milano: Laurea ad indirizzo economico finanziarie o scientifico con preferibile Master in Quantitative Finance o esperienza di stage presso Istituzioni Finanziarie, buona conoscenza della lingua inglese.

APP DEVELOPER – UBI SISTEMI E SERVIZI, Bergamo: competenze di sviluppo in ambiente mobile, e in ambito HTML / HTML5 / CSS3 e librerie JQuery mobile o altre librerie Javascript per mobile, conoscenza di almeno un linguaggio tra Objective C per app iOS, Java per app Android, C# per app per WindowS 8.

GLI STAGE E LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

I tirocini Ubi Banca uno dei canali magioramente utilizzati dai giovani senza esperienza per entrare in azienda. Gli stage in Ubi Banca sono rivolti generalmente a laureati, neolaureati e laureandi in Economia, materie economiche e finanziarie, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Materie Umanistiche, Lingue, Comunicazione, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, ed hanno una durata di 6 mesi con il riconoscimento di un rimborso spese. Le risorse potranno essere inserite principalmente nei settori Risk Management, Amministrazione e Controllo di gestione, Audit ed IT, Risorse Umane, Organizzazione, Commerciale e Legale.
Le selezioni richiedono generalmente un buon percorso accademico, una buona conoscenza della lingue inglese e dei principali strumenti informatici.

LE SELEZIONI

Le selezioni in UBI Banca partono dallo screening dei curriculum pervenuti, con i candidati maggiormente in linea con le posizioni aperte che vengo successivamente contattati per la fase successiva che può comprendere la somministrazione di test attitudinaliAssessment di gruppo e interviste individuali per la verifica delle competenze, esperienze e aspirazioni professionali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in Ubi Banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online. E’ possibile inoltre inviare un’autocandidatura in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply