Tubettificio Europeo – Tecnocap: 100 assunzioni in tre anni

0

Il Tubettificio Europeo di Lecco si lascia alle spalle gli spettri del fallimento e dei licenziamenti, grazie al nuovo piano industriale presentato dalla Tecnocap, la società di Cava de’ Tirreni che ha rilevato l’azienda.

Si è svolto infatti un’importante incontro tra l’amministratore delegato del gruppo campano Michelangelo Morlicchio e l’ad dell’azienda lecchese Elio Lamberti, con la partecipazione di Confindustria, del Comune e delle associazioni sindacali. E’ stato quindi affrontato l’aspetto occupazionale e operativo dell’azienda; ecco cosa c’è da sapere.

QUASI 100 ASSUNZIONI IN TRE ANNI

La Tecnocap  ha presentato un piano industriale che prevede l’iniziale operatività del sito industriale con il lavoro di 15 persone, che arriveranno a 30 entro in estate e ad una cinquantina entro la fine del 2017.

L’azienda campana ricordiamo che ha rilevato l’azienda di via Rosimini all’asta, e ha presentato quindi ai sindacati il suo piano di rilancio. Secondo quanto riferito dal quotidiano “La Provincia di Lecco”, entro la fine del 2017 saranno 55 i dipendenti che verranno riassunti. Al 2019 infine l’azienda stima di raggiungere le 95/100 unità di personale.

tecnocap

PAROLA D’ORDINE: QUALITA’

L’obiettivo dell’azienda è di far tornare a funzionare tutte le otto linee entro il 2019; una sarà attivata subito, mentre altre due partiranno dopo l’estate. Punto centrale della nuova partenza del Tubettificio europeo sarà certamente la qualità, mancata negli ultimi anni e che è stata uno dei fattori che portato l’azienda al fallimento.

COME INVIARE IL CV

Il sito web dell’azienda non presenta una sezione Lavora con noi al momento, ma è possibile visionare la pagina contatti del sito www.tubettificioeuropeo.com in cui reperire tutti i riferimenti per contattare l’azienda via mail ed inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply