Trieste: concorso pubblico per Operatori Socio Sanitari

0

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia per OSS: l’Istituto Regionale Rittmeyer per Ciechi di Trieste ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per il reclutamento di Operatori Socio Sanitari, Cat. B.

Operatori OSS a tempo determimanto

Il bando di selezione per Operatori Socio Sanitari ha scadenza il 9 Luglio 2015 e prevede assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato ed impegno sia part time che full time. I candidati assunti lavoreranno presso la sede dell’Istituto Rittmeyer in Viale Miramare 119 a Trieste e percepiranno uno stipendio base annuo di 17.244, 72 euro con tredicesima mensilità.

Requisiti richiesti

Per partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure di un paese extra UE come da indicazione del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • età minima 18 anni;
  • possesso della licenza di scuola dell’obbligo;
  • possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale previsto agli art. 7 e 8 dell’Accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000.
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • non essere mai stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere mai stato dichiarato decaduto da un altro impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

Le selezioni

Le selezioni del bando per OSS prevedono la valutazione dei titoli dei candidati, una prova scritta con un tema e/o quesiti a risposta multipla, una prova pratico-orale sugli stessi argomenti nella prova scritta come indicato nel bando di concorso. Verrà inoltre accertata la conoscenza dell’uso principali applicazioni informatiche e di almeno una lingua straniera.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 9 Luglio 2015 all’Istituto Regionale Rittmeyer per Ciechi, Viale Miramare 119, 34136 Trieste, tramite consegna a mano, raccomandata a/r o Posta Elettronica Certificata istitutorittmeyer@pec.istitutorittmeyer.it.

Leave A Reply