Trento: possibili aperture Aldi, Decathlon e Esselunga

0

Molti colossi della Gdo, alimentare e non, hanno da tempo puntato Trento come zona ideale per aprire nuovi punti vendita, nonostante il grande affollamento di ipermercati e megastore nei più svariati settori.

Ad oggi sono numerosi i progetti e le richieste presentato al comune trentino per l’apertura di nuove attività a trento e nei comuni limitrofi. Andiamo quindi a scoprire quali aziende potrebbero presto sbarcare nella zona di Trento, creando così nuovi posti di lavoro.

PRIMA APERTURE ITALIANE PER ALDI

Tra le prime aziende che apriranno un nuovo megastore c’è la catena tedesca di discount Aldi, che ha deciso di aprire un punto vendita in via del Garda a Rovereto. L’azienda sta ricercando un’area lungo Via Brennero, in particolare puntando le aree dell’ex Frizzera e dell‘ex Opel Franceschi.

La strategia del colosso tedesco è di inserirsi in centro già sviluppati e tentare di battere la concorrenza grazie a prezzi più competitivi. Nelle zone interessate sono infatti presenti il grande Iper Poli, Md discount, Pam e anche Lidl. Aldi ha già stanziato infatti la propria sede in Italia e partirà a breve con l’apertura di numerosi discount principalmente nel Nord Italia, in questa prima fase.

IDEA ESSELUNGA

Un’altra catena di cui da tempo si parla è Esselunga, anche se in questo caso di tratta solo di una possibilità. Il colosso fondato da Bernardo Caprotti, scomparso di recente, ha in programma una nuova fase di ampliamento e pare abbia dato mandato ai propri agenti immobiliari di ricercare aree commerciali o immobili disponibili a Trento, per l’apertura appunto di un nuovo megastore.

QUASI CERTO L’ARRIVO DI DECATHLON

Uscendo dall’area Food, pare che anche Decathlon sia interessata a sbarcare a Trento con un nuovo unto vendita. La catena francese specializzata in articoli sportivi, pare interessata all’area dell’ex Tecnoplastica, ma in questo caso sembra essere più che una voce, ma un vero e proprio interesse reale che presto potrebbe tramutarsi in una richiesta esplicita.

coming soon

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Tutte queste probabili aperture a Trento e limitrofi, porteranno ovviamente interessanti risvolti occupazionali per i residenti dell’area. Si tratta infatti di grandi aperture che portano con sè decine e decine di nuovi posti di lavoro.

In queste tipologie di attività trovano infatti impiego addetti alle vendite e alle casse, venditori, addetti ai reparti, banconisti, responsabili di negozio, responsabili di reparto e tanti altri. Ogni azienda effettuerà quindi selezioni di personale proprie, che potranno essere aperte a persone con e senza esperienza a seconda dei profili.

INVIARE IL CV ALLE AZIENDE

Per il momento quindi vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati sull’ufficializzazione di nuove aperture a Trento e sulle future opportunità di lavoro in arrivo. Vi segnaliamo comunque le sezioni lavora con noi delle 3 aziende, a cui collegarvi periodicamente per visionare eventuali offerte di lavoro nella zona di Trento o semplicemente per tutte le altre posizioni aperte in Italia:

  • Lavorare in ALDI https://carriera.aldi.it/
  • Lavorare in ESSELUNGA https://www.esselungajob.it/
  • Lavorare in DECATHLON https://decathlon-careers.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply