Trenitalia offerte di lavoro: come candidarsi alle posizioni aperte

0

Sono finalmente disponibili nuove offerte di lavoro nelle Ferrovie dello Stato: Trenitalia ha aperto le selezioni per l’assunzione di laureati in Toscana ed Emilia Romagna. Vediamo quali sono i profili ricercati e come inviare le candidature.

Gruppo Ferrovie  dello Stato

Ferrovie dello Stato Italiane è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo è oggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gruppo opera oggi con circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci.

Offerte di lavoro in Trenitalia

Trenitalia seleziona candidati laureati da inserire presso le sedi di Firenze e Bologna con contratti di collaborazione e assunzioni e tempo indeterminato. Vediamo quali sono le due posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

Medico del lavoro/Legale, sede di lavoro Bologna: si selezionano laureati in Medicina e Chirurgia con votazione minima di 105/110 e specializzazione in Medicina del Lavoro o Medicina Legale e delle Assicurazioni. Si richiede la conoscenza dell’inglese, predisposizione al lavoro in team e disponibilità a a spostamenti su tutto il territorio nazionale. La collaborazione professionale avverrà tramite contratti di prestazione d’opera professionale nell’ambito dell’Unità Territoriale Sanitaria di Bologna. Scadenza offerta 4 maggio 2015.

Junior Analyst Area Acquisti, sede di lavoro Firenze: si seleziona risorsa con laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale, con votazione minima 105/110. Si richiede la conoscenza delle metodologie di analisi dei prezzi, statistiche ed econometriche, della gestione strategica degli acquisti e di tecniche di benchmarking, la conoscenza dell’inglese e del Pacchetto Office, preferibili esperienze professionali nel settore acquisti. L’assunzione avverrà con contratto a tempo indeterminato in Busitalia Sita Nord. Scadenza offerta il 22 aprile 2015.

Recruiting online

Il Gruppo Ferrovie dello Stato si affida al proprio portale web dedicato alle carriere e selezioni, in cui l’azienda pubblica le selezioni attive a cui è possibile candidarsi. Attraverso tale portale è possibile registrare il proprio curriculum nel database aziendale e candidarsi agli annunci di proprio interesse.

Registrare il curriculum sul sito del Gruppo FS vuol dire ricevere le proprie credenziali di accesso e poter modificare il proprio cv in ogni momento con eventuali nuovo esperienze professionali e di formazione.

Le selezioni

Le selezioni in Ferrovie dello Stato partono dallo screening dei cv pervenuti online; i candidati interessanti in base ai profili ricercati verranno contattato per lo svolgimenti di prove e colloqui a seconda delle mansioni. Sono previsti test attitudinali, di personalità, prove manuali e di lingua per le mansioni più tecniche.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online. E’ sempre possibile inviare un’autocandidatura spontanea anche in assenza di selezioni in corso.

Leave A Reply