Trenitalia Assunzioni 2015: come inviare la candidatura

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato offrirà interessanti opportunità di lavoro e carriera per il 2015, merito soprattutto della nuova struttura di manutenzione dei treni che sorgerà a Torino e che creerà lavoro per circa 1000 persone. Le selezioni in Ferrovie dello Stato e Trenitalia saranno destinate sia a laureati che diplomati, anche alla prima esperienza. Vediamo alcune informazioni utili per candidarsi.

Prossime selezioni 2015

Nei primi mesi del 2015 è probabile che Trenitalia e il Gruppo Ferrovie dello Stato pianificheranno le selezioni per il personale che verrà assunto nei prossimi 2 anni. L’azienda offrirà quindi visibilità alle opportunità di lavoro per le diverse mansioni richieste all’interno del Gruppo, dai profili operativi e tecnici alle professioni ingeneristiche relative alle varie divisioni aziendali.

Annunci di lavoro nel Gruppo Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato utilizza la sezione dedicata alle “Ricerche in corso” per pubblicare le selezioni in corso per i diversi profili professionali ricercati. Nel momento in cui saranno aperte le candidature sarà possibile prendere visione dei profili richiesti a cui candidarsi online; generalmente si tratta di selezioni aperte su grandi numeri.

Come inviare il curriculum vitae

La sezione “lavora con noi” del sito web del Gruppo FS permette l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di lavoro presenti, ma il consiglio è quello di registrare il proprio cv sul portale del Gruppo indipendentemente dalla presenza di selezioni attive. E’ importante quindi inviare il proprio curriculum nel database aziendale e tenerlo periodicamente aggiornato in modo che in caso di necessità l’azienda ferroviaria possa attingere alle informazioni aggiornate e valutare i cv pervenuti per le fasi successive di selezione.

Leave A Reply