Trasporto Pubblico Abruzzo: Concorsi in Tua SpA

0

tua abruzzoLa Società Unica Abruzzese di Trasporto (Tua) S.p.A. ha indetto due bandi concorso pubblici per l’assunzione di operatori di manutenzione e ausiliari generici, e un direttore del personale. Vediamo di cosa si tratta e come sfruttare queste nuove opportunità di lavoro in Abruzzo in scadenza il 15 marzo 2016.

BANDO OPERATORI DI MANUTENZIONE – AUSILIARI

TUA S.p.A. ha bandito una selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria di candidati in vista dell’assunzione con contratto a tempo indeterminato delle seguenti figure da da assegnare alla propria Divisione Ferroviaria – Ferrovia Adriatico Sangritana con sede in Lanciano (CH):

  • operatori di manutenzione parametro 130 con specializzazione elettronica/elettrotecnica;
  • operatori di manutenzione parametro 130 con specializzazione meccanica;
  • ausiliari generici parametro 100.

I candidati assunti godranno del trattamento economico-normativo previsto dal richiamato CCNL Autoferrotranvieri e dagli accordi aziendali vigenti.

Requisiti di ammissione

La partecipazione alla selezione a tutti i candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana ovvero appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea o diritto di cittadinanza come regolato dal D.Lgs.n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/UE, con conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stato dispensato o destituito o dichiarato decaduto dall’impiego o dal lavoro presso una pubblica amministrazione e/o altre società; nel caso di servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, indicare le cause di risoluzione del precedente rapporto di pubblico impiego;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario ai sensi della vigente normativa che abbiano rilievo ai fini dell’assunzione stessa;
  • titolo di studio di perito elettronico/elettrotecnico/elettrico per gli operatori di cui al capo a) dell’art.1 precedente;
  • titolo di studio di perito meccanico per gli operatori con specializzazione elettronica/elettrotecnica;
  • titolo di studio della scuola dell’obbligo per gli ausiliari generici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possesso della patente di guida non inferiore alla categoria B.

Le selezioni

A seconda del numero di domande pervenute, le selezioni potranno prevedere un’eventuale preselezione svolta da una Società esterna incaricata. Le fasi successive prevedono lo svolgimento di prove scritte, pratiche e orali, come specificato nel dettaglio all’interno del bando di concorso.

BANDO DIRETTORE DEL PERSONALE

Tua S.p.A. ha indetto un concorso per l’individuazione di un Direttore delle Risorse Umane dell’azienda. Il bando è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica o magistrale a ciclo unico oppure laurea di vecchio ordinamento di durata almeno quadriennale;
  • specifica esperienza con qualifica di dirigente o quadro apicale per un periodo di almeno 10 anni anche non continuativi, nell’ambito di Aziende di Trasporto Pubblico Locale in attività contraddistinte da autonomia gestionale e diretta responsabilità di risorse umane ovvero finanziarie.

Condizioni di assunzione

La risorsa selezionata verrà assunta con contratto CCN dei Dirigenti Confservizi e regolato dall’accordo aziendale sottoscritto con Federmanager.

Le selezioni

Il bando prevede la valutazione del curriculum e degli eventuali titoli dei candidati da parte di un’apposita Commissione, oltre allo svolgimento di un colloquio orale atto a verificare le competenze settoriali e le capacità manageriali degli interessati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati dovranno inviare le domande di ammissione ai bandi, redatte su carta semplice come da modelli allegati ai bandi, entro le ore 13:00 del 15 marzo 2016 all’indirizzo Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale – Via Asinio Herio n. 75. E’ necessario indicare per quale bando si invia la candidatura.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione Concorsi di TUA SpA.

Share.

Leave A Reply