Traghetti: 700 posti di lavoro a bordo e a terra

0

traghettiSono centinaia i posti di lavoro nel trasporto marittimo, in particolare nei porti toscani.

Le diverse compagnie marittime che operano dai principali porti toscani hanno dato il via alle selezioni in vista delle prossime assunzioni stagionali. Sono oltre 700 i posti di lavoro disponibili in Moby, Tirrenia, Corsica Ferries e Blu Navy.

Vediamo quindi quali sono le opportunità di lavoro da sfruttare assolutamente per trovare lavoro a bordo nei traghetti per la nuova stagione estiva in arrivo.

TRAGETTI ASSUNZIONI A BORDO E A TERRA

Le opportunità d’impiego in toscana presso le compagnie di navigazione sono quindi numerose, con inserimenti già nel periodo pasquale fino al termine della stagione estiva. Le principali compagnie che assumono personale sono quelle del Gruppo Onorato Armatori, ossia Moby, Tirrenia e Toremar, ma anche Corsica Ferries e Blu Navy; quest’ultima è una società elbana new entry nella tratta Elba-Piombino.

Le assunzioni copriranno generalmente il periodo Aprile-Ottobre, con la maggior parte degli inserimenti che riguarderanno il periodo estivo.

Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi alle prossime assunzioni.

ASSUNZIONI GRUPPO ONORATO ARMATORI

Il gruppo Onorato Armatori, per il periodo che va da Aprile a Ottobre intende assumere oltre 350 persone a bordo delle navi che collegano i porti toscani, oltre ad ulteriori 60 assunzioni nell’area amministrativa. I porti interessati dal reclutamento di nuovo personale sono quelli di Livorno, Piombino, Portoferraio, Capraia, Porto Santo Stefano e Giglio Porto.

Per candidarsi bisogna inviare il curriculum vitae all’indirizzo mail cv@moby.it.

ASSUNZIONI CORSICA FERRIES

Corsica Ferries, sempre tra Pasqua a ottobre, assumerà 250 giovani nelle proprie navi che toccano i porti di Livorno, Piombino e Portoferraio. Si assume personale di camera e di cucina, cuochi, receptionist e camerieri, con selezioni gestite da una società esterna di Trento. Anche in questo caso ci saranno interessanti opportunità di lavoro per 14 figure di biglietteria e di piazzale a Livorno, e altre 11 a Piombino ed Elba.

Per candidarsi è possibile inviare il cv all’indirizzo mail segreteria@primetm.com.

ASSUNZIONI BLU NAVY

Blu Navy è la compagnia di navigazione più piccola che collega Piombino alla principale isola dell’Arcipelago toscano. La società intende assumere 15 persone nelle biglietterie e piazzali all’Elba e a Piombino; le selezioni per il personale di bordo sono invece già state effettuate.

Per candidarsi basta inviare una mail all’indirizzo info@blunavytraghetti.com.

Leave A Reply