Toscana: Acquapark Valleverde, progetto da 900 posti di lavoro

0

acquaparkE’ in arrivo in Italia un nuovo parco acquatico: in Toscana aprirà l’Acquapark Valleverde, un parco divertimenti a tema acquatico, che verrà costruito tra Massarosa e Viareggio. L’apertura non è proprio alle porte, dato che il progetto è ancora in fase di approvazione, ma la notizia sta creando grande interesse soprattutto per i 900 posti di lavoro stimati che verranno creati.

IL FUTURO ACQUAPARK VALLEVERDE

Il progetto per la costruzione del nuovo parco in provincia di Lucca, è in attesa delle dovute autorizzazioni che permettano il concreto avvio dei lavori. Secondo le informazioni riportato dal quotidiano locale Il Tirreno, la società che si occupa del progetto è la Valleverde Viareggio srl, e pare che l’amministrazione comunale di Massarosa abbia dato l’ok, mentre c’è attesa per il Comune di Viareggio, che si riunirà il prossimo 14 giugno.

IL PROGETTO

L’Acquapark Valleverde sarà un parco divertimenti che si svilupperà su un’area di 76,6 ettari, di cui 68,9 del comune di Massarosa e 7,6 in quello di Viareggio. Il progetto della Valleverde Viareggio comprenderà un parco acquatico, un campo da golf e altre strutture sportive, un hotel e aree per la ristorazione, per eventi, concerti e spettacoli in genere.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo parco divertimenti Acquapark Valleverde porterà notevoli risvolti occupazionali in Toscana: sono stimati circa 900 posti di lavoro, oltre all’indotto creati dalla nuova struttura. Al momento non sono stati resi noti dettagli sulle future assunzioni, ma è facile ipotizzare che verranno selezionate tutte le figure che normalmente operano in questo tipo di strutture turistiche, quindi bagnini, istruttori sportivi, animatori, addetti alle pulizie, manutentori, tecnici, addetti alla ristorazione e tanti altri.

E’ ancora presto per parlare di candidature, bisognerà infatti aspettare che il progetto venga approvato definitivamente e che inizino i lavori di costruzione del parco. Quel che è certo è che vi terremo sicuramente aggiornati sui futuri risvolti riguardanti la realizzazione dell’Acquapark Valleverde e le future assunzioni.

Leave A Reply