Torino Outlet Village: candidature aperte per 600 assunzioni

0

torino outlet villageIl nuovo Torino Outlet Village si avvicina all’apertura ufficiale ma sono ancora centinaia di posti di lavoro da assegnare nei numerosi punti vendita che popoleranno il centro commerciale di Settimo Torinese.

Dopo aver organizzato il primo Job Day a cui hanno partecipato circa 400 persone, a partire dal 1° febbraio saranno aperte ufficialmente per oltre 600 posti di lavoro disponibili nei circa 90 negozi del centro.

AL VIA LE CANDIDATURE AL TORINO OUTLET VILLAGE

E’ possibile quindi inviare le candidature ai numerosi posti di lavoro ancora da assegnare nel nuovo Outlet di Settimo Torinese che aprirà verso il mese di marzo. Verrà infatti realizzato un’importante database a cui le aziende presenti al Torino Outlet Village potranno accedere per le ricerche dei profili di loro interesse.

Nel database saranno ovviamente inseriti i 400 candidati che hanno partecipato al progetto di formazione realizzato in collaborazione con Comune di Settimo Torinese, ENAIP Piemonte e Città Metropolitana. I giovani disoccupati residenti nell’area attigua all’Outlet hanno infatti frequentato un corso di 60 ore focalizzato su tecniche di vendita e gestione del cliente, retail & visual merchandising e inglese, con lezioni tenute da docenti a loro volta formati dal management del Torino Outlet Village.

RECLUTAMENTO E FORMAZIONE

Un’aspetto molto interessante del nuovo centro shopping è rappresentato dalla Retail Academy, creata dalla direzione di Torino Outlet Village: ogni anno tutti i dipendenti dei marchi presenti nel centro usufruiranno di un percorso di formazione gratuita.

Si tratta di un servizio che Arcus Real Estate, società italiana titolare del progetto Torino Outlet Village, offre generalmente ai propri brand partner assieme al servizio di raccolta delle candidature, come avvenuto in altri centri shopping realizzati dalla società. Proprio per esperienza, la società conferma che la quasi totalità delle assunti nei propri centri viene selezionata all’interno dei database appositamente realizzati. Le aziende quindi si affidano ad Arcus Real Estate per reclutare profili idonei alle proprie esigenze.

FIGURE RICERCATE

I 600 posti di lavoro disponibili nei negozi del Torino Outlet Village riguardano principalmente le figure di store manager, vice store manager e addetti alle vendite. Non mancheranno le opportunità per marketing manager, magazzinieri, baristi, addetti alle ristorazione, addetti alle pulizie e altre figure tipicamente impiegate nei centri shopping di questo tipo.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro in arrivo in Torino Outlet Village è necessario accedere a partire dal 1° febbraio 2017 al sito www.torinooutletvillage.com alla sezione Lavora con noi, da cui è possibile seguire le indicazioni per registrare il proprio curriculum vitae nel database, a cui le aziende del centro shopping attingeranno per la ricerca del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply