Nuova fabbrica Tod’s Arquata del Tronto: 100 assunzioni

0

tod'sIl Gruppo Tod’s di Diego della Valle aprirà un nuovo stabilimento produttivo ad Arquata del Tronto, creando 100 posti di lavoro in uno dei centri più  colpiti dal sisma del 2016.

La posa in opera della nuova fabbrica e già iniziata e si conta di farla entrare in attività entro la fine dell’anno, periodo entro il quale sarà completata la formazione dei lavoratori. Ecco cosa c’è da sapere e come candidarsi alle assunzioni in Tod’s.

NUOVO STABILIMENTO TOD’S E OCCUPAZIONE

L’imprenditore Della Valle ha quindi lanciato un’appello importante per delocalizzare nelle aree del centro Italia altri investimenti produttivi, favorendo non solo l’occupazione ma anche la ripresa di tutta la comunità che popola la aree terremotate.

La nuova fabbrica Tod’s ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) verrà realizzata grazie ad un’investimento iniziale di 2 milioni di euro, che arriverà fino a 5 milioni.

Come spiegato da Diego Della Valle qualche mese fa “la fabbrica è l’espressione massima della speranza e sono contento che questa operazione si realizzi nella nostro territorio, anche grazie al contributo delle persone che lavorano con noi, che avranno il compito di trasferire ai neo assunti le loro conoscenze ed esperienze”.

L’invito del patron del Gruppo Tod’s è che altri imprenditori seguano il suo esempio. A maggio verrà fatto il punto della situazione con il commissario alla ricostruzione Vasco Errani e si vedrà se ci sono i presupposti per  coinvolgere altri imprenditori per aprire nuovi stabilimenti in queste aree.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Dal punto di vista occupazionale, la nuova fabbrica Tod’s di Arquata del Tronto darà lavoro a circa 100 persone, che una volta selezionate verranno formate presso un’altro stabilimento della zona. Non sono state specificate ulteriori informazioni sui posti di lavoro disponibili, ma si tratterà certamente di personale addetto al settore calzaturiero, quindi addetti alla produzione, operai e tecnici, ma ci saranno opportunità anche per altre figure di responsabilità.

L’AZIENDA

Tod’s SpA è un’azienda italiana fondata nei primi anni del ‘900 da Filippo Della Valle e specializzata nella produzione di calzature e accessori di lusso. E’ l’ingresso in azienda dell’attuala Presidente Diego Della Valle, che l’azienda diventa una realtà di riferimento nel settore dei beni di lusso, con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. 

Tod’s opera con 6 stabilimenti produttivi per le calzature e 2 per la pelletteria, ha sede a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo ed impiega oltre 4500 collaboratori.

COME INVIARE IL CV A TOD’S

Tutti gli interessati a lavorare in Tod’s possono inviare il proprio curriculum al gruppo, visitando la pagina lavora con noi all’indirizzo web www.todsgroup.com/it/work-with-us. Da qui è possibile registrasi al portale ed inserire il cv del database a disposizione dell’aziende per future selezioni di personale.

Leave A Reply