Stage Regione Campania per Ingegneri

0

regione campaniaLa Regione Campania offre interessanti opportunità di stage per 8 laureati Ingegneri da inserire all’interno dell’’Ufficio del Datore della Regione Campania. C’è tempo fino al 18 Novembre per candidarsi ai tirocini disponibili.

STAGE REGIONE CAMPANIA

La Regione Campania ha pubblicato ben 8 bandi di selezione per l’assegnazione di altrettanti tirocini semestrali per addetti al Servizio Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) presso l’Ufficio del Datore della Regione Campania. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II di Napoli, l’Università degli Studi Parthenope, l’Università degli Studi di Salerno e l’Università del Sannio.

I tirocini disponibili verranno assegnati a giovani laureati nei seguenti indirizzi:

  • 1 laureato in ingegneria elettrica;
  • 1 laureato in ingegneria meccanica;
  • 1 laureato in ingegneria gestionale;
  • 1 laureato in informatica o ingegneria informatica;
  • 4 laureati in ingegneria in discipline relative all’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale.

REQUISITI

Potranno candidarsi ai tirocini della Regione Campania i candidati di età non superiore a 29 anni, in possesso di laurea magistrale (con indirizzo specifico a seconda dei bandi), conseguita da non oltre 12 mesi e con votazione minima di 105/110. Gli stage sono riservati ai residenti nella Regione Campania da almeno 6 mesi.

I TIROCINI

I tirocinanti seleziona prenderanno parte ad un corso di formazione propedeutico per il profilo professionale di Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) della durata di 52 ore. Al termine del corso i candidati inizieranno uno stage della durata di 6 mesi presso l’Ufficio del Datore di Lavoro – Servizio Prevenzione e Protezione o presso la Direzione Generale per le Risorse Strumentali, in ambito di Valutazione dei rischi e di Progettazione e direzione lavori di interventi di adeguamento.

CONDIZIONI

I partecipanti agli stage percepiranno  un contributo mensile pari a 600 Euro lordi, mentre per la frequenza del corso propedeutico per A.S.P.P. sarà riconosciuta un’indennità pari a 2,50 € l’ora lordi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini presso la Regione Campania possono candidarsi compilando l’apposito modulo web presente all’interno del sito web dell’ente, entro le 12:00 del 18 Novembre 2015.

Leave A Reply