20 Tirocini al Tribunale Messina per Laureati in Giurisprudenza

0

tribunale messinaInteressanti opportunità di lavoro in Sicilia: sono attivi infatti nuovi stage presso il Tribunale di Messina per 20 tirocinanti che potranno svolgere un periodo di formazione al fianco di magistrati. C’è tempo fino al 21 Novembre 2015 per inviare le domande di ammissione.

TIROCINI TRIBUNALE DI MESSINA

Il bando del Tribunale di Messina mette a disposizione 20 tirocini per altrettanti partecipanti che affiancheranno e assisteranno i magistrati nel compimento delle attività giurisdizionali. Gli stage avranno una durata di 18 mesi e varranno come titolo per accedere al concorso per magistrato ordinario.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al bando del Tribunale di Messina è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in giurisprudenza di durata almeno quadriennale;
  • punteggio di laurea di almeno 105 /110 oppure una media non inferiore a 27/30 degli esami di diritto processuale civile, diritto costituzionale, diritto privato, diritto penale, diritto commerciale, diritto processuale penale, diritto amministrativo e diritto del lavoro;
  • requisiti di onorabilità;
  • età inferiore ai 30 anni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi agli stage presso il Tribunale di Messina compilando l’apposito modulo allegato al bando e consegnandolo entro il 21 Novembre 2015 alla Segreteria della Presidenza del Tribunale in Via Tommaso Cannizzaro – Piazza S. Pugliatti, 98100 Messina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Tirocini del sito web del Tribunale di Messina.

Leave A Reply