The Student Hotel aprirà a Firenze e Bologna, oltre 300 posti di lavoro

0

the student hotelLa grande catena alberghiera The Student Hotel è pronta a sbarcare in Italia: la prima apertura è prevista a Firenze nel 2017 ed entro l’estate 2018 aprirà anche a Bologna. Le nuove strutture, creazione dell’imprenditore scozzese Charlie MacGregor, porteranno grandi vantaggi per tutti gli ospiti ma anche interessanti risvolti per l’occupazione, con la creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro.

PRIME APERTURE THE STUDENT HOTEL IN ITALIA

The Student Hotel ha in programma due prime aperture in Italia, a Firenze e Bologna. La prima avverrà nel cosiddetto Palazzo del sonno, in uno spazio da 20mila mq che si affacciano su viale Strozzi. L’investimento sarà di oltre 40 milioni di euro, necessari per la realizzazione del famoso format alberghiero che prevede spazi comuni per ospiti interessati ad interagire tra loro, come spazi di co-working, sale riunioni, palestre e librerie.

La seconda apertura avverrà invece nel 2018 con l’inaugurazione del The Student Hotel di Bologna, all’interno dall’ex edificio Telecom di via Fioravanti. L’immobile sarà totalmente rinnovato grazie ad un’investimento di 30/35 milioni di euro, e prevederà una piazza con caffetteria e ristorazione locali per conferenze e incontri, un parco per le biciclette e altro ancora.

PIANO DI CRESCITA

Il programma di crescita di The Student Hotel in Italia prevede l’apertura di diversi alberghi per studenti in città universitarie internazionali, come Roma, Milano, Torino, Venezia e Padova, oltre appunto a Bologna e Firenze. Dal punto di vista internazionale invece la catena punta a arrivare a quota 40 hotel entro il 2020; di questi ben 15 sono già in fase di realizzazione o comunque in programma.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

The Student Hotel creeranno quindi numerosi posti di lavoro in Italia. Le strutture alberghiere necessiteranno infatti di tutto il personale operativo e gestionale, quindi responsabili, receptionist, addetti al bar, personale per il ristorante, addetti/e alle camere e tante altre figure.

Per l’hotel di Firenze ad esempio sono stimati 300 posti di lavoro tra personale necessario alla ristrutturazione del Palazzo del Sonno e le figure da assumere per la futura operatività alberghiera.

IL GRUPPO

The Student Hotel è un Gruppo olandese proprietario dell’Amsterdam City, un albergo unico nel suo genere che accoglie professionisti, studenti, viaggiatori e incubatori di Startup, L’Hotel, studiato nei minimi particolari, offre spazi e servizi appositamente dedicati per favorire il lavoro e lo studio per professionisti e viaggiatori di tutto il mondo. Il Gruppo, partendo appunto dal successo della struttura olandese, punta ad espandersi in tutta Europa con numerose nuove aperture previste ed investimenti per circa 600 milioni di euro.

Leave A Reply