Tesla punta l’Europa, 500 assunzioni in arrivo

0

teslaLa famosa azienda americana di auto elettriche Tesla, ha annunciato la creazione di 500 posti di lavoro in Europa nei prossimi mesi. Le assunzioni riguarderanno diverse nazioni europee tra cui l’Italia appunto, con selezioni per figure nell’ambito dell’ingegneria e della vendita.

ESPANSIONE TESLA IN EUROPA

L’azienda americana di Elon Musk ha quindi comunicato l’intenzione di assumere oltre 500 persone nel corso del 2017, puntando ad espandere i propri veicoli in tutta Europa. Il fulcro principale di tale operazione è certamente la Germania, grazie alla recente acquisizione della Grohmann Engineering specializzata in sistemi robotizzati per la produzione di batterie.

L’elenco ufficiale pubblicato da Tesla sulle aree strategiche in Europa coinvolge, oltre appunto la nazione tedesca, anche la Gran Bretagna, la Francia l’Austria, il Lussemburgo, la Spagna, il Portogallo, la penisola scandinava, la Svizzera e l’Italia. L’Olanda invece sarà la base di coordinamento per l’introduzione delle innovazioni di Solar City in Europa.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Sul sito ufficiale di Tesla sono quindi già numerose le posizioni aperte in tutta Europa. Si ricercano tantissime figure tra cui tecnici, specialisti nelle auto elettriche e nei sistemi di ricarica, addetti alla comunicazione, responsabili commerciali e molte altre figure.

Le decine e decine di posizioni aperte non sono altro che la conferma dell’offensiva che Tesla intende sferrare in Europa, e anche in Italia sono molto interessante le opportunità di lavoro offerte al momento, in particolare a Milano.

Ecco un’elenco delle posizioni aperte in Tesla Italia:

  • Delivery Experience Specialist
  • Delivery Orientation Specialist
  • Project Engineer, South West Europe
  • Sales Advisor
  • Senior Sales Advisor Torino
  • Service Technician

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro in Tesla è possibile collegarsi alla pagina dedicata alle Carriere e selezioni del Gruppo americano, da cui visionare le posizioni aperte di proprio interesse e registrare il curriculum vitae online.

Leave A Reply