Terza corsia Autostrada A4 Venezia-Trieste: 300 assunzioni

0

autostrada a4 venezia triesteStanno per partire i lavori del terzo lotto per la costruzione della terza corsia dell’Autostrada A4 Venezia- Trieste. La prima pietra del cantiere è stata posata e sono quindi in arrivo nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Per i nuovi lavori di costruzione di prevedono circa 300 nuove assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

LAVORO IN AUTOSTRADA A4 VENEZIA – TRIESTE

Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, si è tenuta lo scorso 23 novembre a Ronchis (Udine) la cerimonia ufficiale dell’inizio dei lavori nel nuovo cantiere sulla A4. Con la presenza del Ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, della presidente della Regione FVG Debora Serracchiani, e del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sono stati affrontati argomenti relativi agli interventi previsti per la realizzazione della terza corsi e a quelli che saranno i risvolti occupazionali in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Per la costruzione del nuovo tratto autostradale ci vorranno 1200 giorni di cantiere ed investimenti per oltre 400 milioni di euro. Il progetto di grandi dimensioni richiederà l’impiego di 300 nuove risorse, per la maggior parte operai e personale tecnico, ma non è da dimenticare tutto l’indotto che godrà di rilevanti vantaggi.

IL PROGETTO

I lavori di realizzazione della terza corsi dell’Autostrada A4 sono stati affidati al Consorzio Tilaventum, composto dalle imprese Rizzani de Eccher e Pizzarotti, che coinvolgeranno altre imprese locali in subappalto. Il terzo lotto di cui sono appena stati avviati i lavoro consiste in una tratta di 26 chilometri, compresa tra i territori di Portogruaro e Gonars. Verranno quindi realizzati 8 cavalcavia, 11 sottopassi e 2 ponti, tra cui un’imponente costruzione sul fiume Tagliamento da ben 1500 metri.

CANDIDATURE

Per chi fosse interessato alle future assunzioni per la costruzione del terzo lotto dell’Autostrada A4 Venezia – Trieste è possibile candidarsi inviando il curriculum vitae tramite le pagine Lavora con noi delle aziende Rizzani de Eccher e Pizzarotti.

Leave A Reply