Tep Parma: bando Autisti per sole donne

0

tepL’azienda di trasporti pubblici di Parma TEP SpA ha aperto un interessante bando di selezione per Autisti riservato a donne interessate a conseguire la patente D e relativo Cqc.

Si tratta quindi di un’opportunità molto interessante proposta dall’azienda emiliana al fine di favorire l’occupazione femminile.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo concorso in Tep Spa e come candidarsi alle assunzioni.

TEP SPA: BANDO PER SOLE DONNE

Il Consiglio d’Amministrazione di TEP SpA ha quindi bandito una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei all’assunzione nel ruolo di Operatore d’esercizio, con mansioni di addetto alla guida dei mezzi aziendali nell’esercizio urbano ed extraurbano, utilizzabili anche per attività accessorie di parcheggiatore, bigliettaio, etc.

La graduatoria realizzata resterà in vigore per due anni, a disposizione dell’azienda per future assunzioni di personale nel ruolo di Operatore d’esercizio.

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso è rivolto a tutte le candidate in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana, oppure extracomunitaria con adeguata conoscenza della lingua italiana e permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per motivi di lavoro o per altri motivi che consentono lo svolgimento di un’attività lavorativa;
  • età superiore a 21 anni;
  • immunità da condanne penali che comportino l’interdizione perpetua o temporanea da pubblici uffici;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • requisiti fisici e psico-attitudinali prescritti dalle vigenti disposizioni in materia.

Per essere ammesse alla selezione non è richiesto il possesso di patente di guida di categoria D e della Carta di Qualificazione del Conducente, poichè all’atto della domanda di partecipazione, le candidati si impegneranno ad acquisirli entro 12 mesi dalla data di comunicazione da parte dell’Azienda del superamento della prima fase di selezione.

FASI DI SELEZIONE

La selezione verrà strutturata su due distinte fasi:

La prima fase di valutazione dell’idoneità psicoattitudinale e medico-legale alle mansioni, prevede lo svolgimento di prove di accertamento psicoattitudinale e visita medica.

La seconda fase, per tutte coloro che avranno superato con esito positivo la prima fase, prevede la verifica delle capacità di guida, da effettuarsi una volta che le candidate saranno in possesso dei titoli abilitativi necessari, ossia patente D e CQC.

Le candidate che avranno superato positivamente la prima fase di selezione, dovranno partecipare ai corsi organizzati da TEP S.p.A. in collaborazione con un’Autoscuola di Parma. Il costo per il conseguimento della patente D e del CQC, di circa € 3.500, sarà per il 50% anticipato dalle candidate e per la parte restante saldato dall’Azienda a tutte le partecipanti che avranno conseguito, senza ritardi i titoli abilitativi.

Il 50% di importo anticipato dalle candidate verrà quindi rimborsato dall’azienda al momento dell’assunzione, con un frazionamento dell’importo in 24 mesi.

COME CANDIDARSI

Tutte le candidate interessate a partecipare al concorso in Tep SpA possono inviare le domande di partecipazione tramite l’apposita procedura online raggiungibile del sito aziendale www.tep.pr.it, il tutto entro le ore 12:00 di mercoledì 28 febbraio 2018.

Il consiglio è di effettuare l’iscrizione prima possibile poichè è previsto un tetto massimo di 200 candidature.

Leave A Reply