Telefono Azzurro: Offerte di lavoro per Educatori e Formatori

0

telefono azzurroVi piacerebbe lavorare nella difesa di bambini e adolescenti da ogni forma di abuso? La famosa onlus Telefono Azzurro offre interessanti opportunità di lavoro presso varie sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Ecco quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

La Onlus

Telefono Azzurro è una onlus fondata a Bologna dal Prof. Ernesto Caffo nel 1987 al fine di difendere i diritti dell’infanzia. Telefono Azzurro opera nella tutela di bambiniadolescenti tramite un centro di ascolto telefonico e via web, numeri di emergenza per situazioni a rischio e scomparse, strutture per fornire le migliori cure ai bambini e adolescenti, corsi di formazione per genitori, scuole, bambini e ragazzi.

Lavorare in Telefono Azzurro

Telefono Azzurro ha aperto le selezioni dedicate a giovani laureati da inserire come educatori e formatori nell’ambito di un’importante progetto europeo finalizzato alla sensibilizzazione della sicurezza in internet. La onlus seleziona candidati in possesso di esperienza in attivtà educative a formative, preferibilmente all’interno di scuole, che condividono la mission di Telefono Azzurro.

Vediamo quali sono gli altri requisiti richiesti da Telefono Azzurro per candidarsi alle selezioni:

  • possesso di una laurea;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza delle nuove tecnologie, dei social network, di internet e degli strumenti di comunicazione utilizzati dai giovani;
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • esperienza in attività rivolte al mondo dell’infanzia;
  • esperienze di studio o di lavoro all’estero e di volontariato;
  • propensione al lavoro in team;
  • disponibilità alla mobilità.

I candidati selezionati lavoreranno presso diverse sedi di lavoro, in particolare a Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Treviso.

Altre posizioni aperte

Telefono Azzurro offre inoltre numerose altre opportunità di lavoro  presso la sede di Modena, in particolare un’Addetto ai servizi generali, un’Addetto alla rendicontazione di progetto e un/a HR Recruiter.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Telefono Azzurro possono candidarsi collegandosi alla pagina Lavora con noi da cui compilare l’apposito form on line in risposta alle posizioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply