Telecom Italia assume 4 mila risorse entro il 2017

0

Telecom Italia ha annunciato il nuovo Piano Strategico aziendale che prevede ben 4 mila nuove assunzioni entro il 2017: il settore delle telecomunicazioni sarà quindi oggetto di numerose opportunità di lavoro nei prossimi anni, con Telecom Italia che investirà su nuove tecnologie e nuove risorse professionali.

Telecom Italia: Piano Strategico triennale e assunzioni

Il nuovo Piano Strategico 2015/2017 di Telecom Italia, approvato dal Gruppo il 19 febbraio, prevede nuovi investimenti in Italia e in Brasile, con la creazione di 4 mila nuovi posti di lavoro. In Italia Telecom ha dato il via ad un programma di innovazione tecnologica che prevede la copertura del 75% della popolazione con la fibra ottica e il 95% degli italiani dalla rete mobile 4G.

Il Gruppo Telecom investirà molto sulla diffusione di nuovi servizi con contenuti digitali, in particolare legati al Quadruple Play, ossia l’offerte di un pacchetto che comprenda  servizi di telefonia fissa e mobile, connettività a banda larga-ultralarga e contenuti premium.

Tali processi di innovazione ovviamente richiederanno l’inserimento in azienda di nuove risorse, stimate in 4.000 unità entro il 2017, in particolare per giovani tecnici e laureati tra i 20 e i 30 anni, da assumere con i nuovi contratti a tutele crescenti.

Il Gruppo Telecom

Telecom Italia SpA è una delle aziende leader in Italia nella fornitura di servizi di telefonia fissa e mobile, Internet e tv via cavo. L’azienda, che fa parte del Gruppo Telecom Italia, opera non solo su tutto il nostro territorio ma anche all’estero, ed è proprietario di diversi marchi quali TIM, MTV Italia, Olivetti e La7.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Telecom Italia che si presenteranno nei prossimi mesi, possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo e registrare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply