Svizzera: 200 assunzioni a Berna nel settore fiscale

0

svizzeraPer chi cerca lavoro in Svizzera ecco una bella notizia: l’Amministrazione federale delle contribuzioni assumerà 200 risorse presso la propria sede di Berna, nell’ambito del programma di scambio in materia fiscale con Australia e l’UE. Vediamo cosa c’è da sapere e come candidarsi alle selezioni.

AFC ASSUNZIONI IN SVIZZERA NEL SETTORE FISCALE

Secondo quando riportato dal Corriere del Ticino, Roland Meier, portavoce del Dipartimento federale delle finanze svizzero, l’AFC effettuerà ben 200 assunzioni, fondamentali per rendere operativo lo scambio di informazioni fiscali tra la Svizzera, l’Australia e l’Unione Europea, che entrerà in vigore nel 2018.

Per merito delle ultime manovre di cooperazione internazionale, lo scambio di informazioni di natura fiscale avverrà tra uno Stato e l’altro al fine di consentire il corretto accertamento delle imposte. Per garantire ciò l’AFC stima la creazione di almeno 200 posti di lavoro, che potrebbero essere maggiori al momento dell’effettiva entrata in vigore del programma di scambio informativo.

Le assunzioni svizzere in AFC riguarderanno quindi principalmente addetti ed esperti in ambito finanziario, figure amministrative e simili. Ci saranno sicuramente spazi sia per assunzioni che per inserimenti in stage per giovani.

L’ORGANO

L’Amministrazione federale delle contribuzioni AFC è una competenza del Dipartimento Federale delle finanze svizzero. AFC è l’organo di riferimento della Confederazione per questioni fiscali, ed è responsabile dell’iva, dell’imposta federale diretta, dell’imposta preventiva, delle tasse di bollo e della tassa d’esenzione dall’obbligo militare. Attualmente diretta da Adrian Hug, l’AFC si occupa anche della corretta applicazione e attuazione del diritto fiscale, di sviluppare la disciplina tributaria e di collaborazioni di natura fiscale a livello internazionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime assunzioni AFC presso la sede di Berna possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi dell’Amministrazione federale delle contribuzioni, da cui inviare il proprio curriculum vitae online.

Leave A Reply