Starbucks: tutte le offerte di lavoro a Milano

0

starbucksStarbucks continua a selezionare personale in vista dell’apertura di Milano del prossimo autunno.

Il grande locale milanese di Piazza Cordusio aprirà i battenti dopo l’estate e darà lavoro a centinaia di persone, in quello che sarà il più grande Starbucks in Europa. L’azienda ha quindi dato il via alla fase di reclutamento del personale per ben 300 risorse.

Sono aperte le candidature per chi desidera lavorare in Starbucks come baristi, bartender e altre figure di responsabilità.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per candidarsi alle selezioni in Starbucks Milano.

LAVORO IN STARBUCKS MILANO

Per quello che riguarda le nuove assunzioni in Starbucks a Milano, in Piazza Cordusio, da tempo si a che i primi inserimenti riguarderanno ben 150 risorse sulle 300 annunciate. Le offerte di lavoro sono state pubblicate sia sul portale lavoro del colosso americano sia sul sito del Gruppo Percassi.

Il Gruppo bergamasco ricordiamo è partner di Starbucks per l’apertura delle prime caffetterie italiane dell’insegna americana.

Vediamo quali sono quindi le selezioni aperte sul sito internet di Starbucks e quali figure riguardano:

BARTENDER

  • capacità di lavorare in team, spiccata attenzione ai dettagli, abilità relazionali, ed etica del lavoro.
  • esperienza come Bartender o nel settore della ristorazione, HO.RE.CA, Hospitality;
  • conoscenza degli strumenti di lavoro del bar (bar equipment);
  • conoscenza della tipologia di alcolici, principali etichette, caratteristiche dei bicchieri, ingredienti per guarnire i cocktail;
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a lavorare su turni, con orari flessibili, anche nel week end e festività.

BARISTI PART-TIME E FULL-TIME

  • spiccate capacità organizzative, relazionali e di problem solving;
  • 1-2 anni di esperienza in ruoli a contatto con il pubblico nel settore HO.RE.CA e Hospitality (ristorante, bar, teatro, etc);
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità a lavorare su turni, con orari flessibili, anche nel week end e festività;
  • capacità di gestire e portare a termine differenti attività all’interno delle varie aree di lavoro.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Sul portala lavoro del Gruppo Percassi sono invece da tempo attive diverse ricerche di personale per figure di responsabilità quali:

SHIFT SUPERVISOR STARBUCKS

Le risorse supporteranno lo Store Manager nella gestione della caffetteria, garantendo il massimo livello di soddisfazione dei clienti durante il servizio, guidando il team al raggiungimento degli obiettivi, assicurandone la formazione continua, lo sviluppo e il monitoraggio dei piani di azione.

Per il ruolo si richiede una significativa esperienza nella gestione di un team, passione per il proprio lavoro e una buona conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER STARBUCKS
Si ricercano risorse che si occuperanno della gestione della caffetteria e del team, di garantire ai clienti la miglior esperienza possibile, guidare il team nel raggiungimento degli obiettivi di vendita, garantire il riassortimento dei prodotti e la gestione del magazzino, nonchè il rispetto degli standard di qualità. Le risorse selezionate affronteranno un periodo di formazione presso gli Starbucks di Londra.

L’azienda richiede il possesso di almeno 3 anni di esperienza in contesti retail strutturati, forte orientamento alla soddisfazione del cliente, buona capacità analitica, conoscenza dei KPI di vendita e buon livello di inglese. È previsto un periodo di formazione presso gli store Starbucks a Londra.

CANDIDATURE

Tutte le persone interessate a lavorare in Starbucks a Milano possono inviare il proprio curriculum per le posizioni di proprio interesse visitando il sito ufficiale di Starbucks oppure del Gruppo Percassi.<

Share.

Leave A Reply