Stage per neolaureati e laureandi: le offerte più interessanti

0

stageSvolgere un periodo di stage presso un’importante azienda è un’ottima opportunità per arricchire il proprio curriculum vitae e risultare così più interessanti nel mercato del lavoro. Abbiamo preparato per voi un’elenco dettagliato delle opportunità di stage più interessanti del momento presso grandi aziende, per laureati e laureandi, non solo italia ma anche all’estero.

Vediamo quali sono i tirocini disponibili al momento in diversi ambiti, dal giornalismo alla GDO, dal settore bancario a quello industriale. Ecco maggiori dettagli e come candidarsi agli stage disponibili per laureati e laureandi.

Stage al New York Times

Il New York Times, quotidiano più famoso al mondo, offre interessanti opportunità di stage per coloro che desiderano fare esperienza nel mondo del giornalismo. Gli stage si svolgeranno a partire da luglio 2016 presso le sedi di New York e di Washington, nei settori Reporting , Visual journalism program, Digital internship, Interactive News internship, Video internship. E’ necessario essere laureati o studenti di corsi di laurea triennale o specialistica, avere una perfetta padronanza della lingua inglese ed essere in possesso di una regolare autorizzazione per lavorare negli Stati Uniti.

Per candidarsi agli stage è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2015 compilando l’apposito form online presente sul sito web della testata giornalistica.

Tirocini Leroy Merlin

La nota catena della gdo del settore fai da te offre l’opportunità di partecipare a stage retribuiti sia presso i punti vendita che in sede centrale. I tirocini disponibili per laureati e laureandi si svolgono principalmente nell’area del milanese e sono i seguenti:

  • Stage Consigliere di Vendita, Lissone (MI);
  • Stage Relazione Clienti, Lissone (MI);
  • Stage Risorse Umane Negozio, Lissone (MI);
  • Stage Direzione Amministrazione e Finanza, Sede Milanofiori;
  • Stage Assistente Formazione, Sede Milanofiori.

Per candidarsi ai tirocini in Leroy Merlin è necessario collegarsi alla sezione web dedicata alle posizioni aperte, da cui registrare il proprio curriculum vitae.

Stage in Parmalat a Collecchio

Parmalat offre interessanti opportunità di stage della durata di 6 mesi presso la sede di Collecchio, dedicati a laureati e laureandi in Economia. Le risorse ricercate saranno inserite nell’Area Customer Service e Marketing; fondamentali sono una buona conoscenza di Office e della lingua inglese, oltre ad una spiccata capacità di lavorare in team.

E’ possibile candidarsi agli stage in Parmalat collegandosi alla sezione lavora con noi del sito web aziendale.

Stage UBI Banca

L’istituto di credito Ubi Banca seleziona giovani senza esperienza, laureati e laureandi in Economia o materie economiche e finanziarie, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Materie Umanistiche, Lingue, Comunicazione, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica. Le risorse saranno inserite in stage della durata di 6 mesi con rimborso spese, nei settori Risk Management, Amministrazione e Controllo di gestione, Audit ed IT, Risorse Umane, Organizzazione, Commerciale e Legale.

Per candidarsi è necessario accedere alle sezione dedicata alle Offerte di lavoro del gruppo bancario.

Stage MAECI – MIUR – CRUI 2016

Interessanti opportunità di stage con la pubblicazione del bando del Programma di tirocini MAECI – MIUR – Fondazione CRUI 2016. Sono disponibili 77 posti per percorsi di formazione e lavoro da svolgere presso le Rappresentanze diplomatiche del MAECI. Gli stage avranno una durata di 3 mesi, si svolgeranno nel periodo tra l’11 gennaio e l’11 aprile 2016, con un rimborso spese mensile fino a 400 euro e il riconoscimento di 2 crediti formativi universitari CFU per ogni mese di attività. I tirocini sono disponibili per gli studenti di una delle università italiane che aderiscono al bando.

Per le candidature è possibile seguire l’apposita procedure online presente sul sito web della Fondazione Crui.

Stage H&M a Stoccolma

H&M offre interessanti opportunità di stage presso il quartier generale di Stoccolma, riservati a laureati e laurendi in Moda e Design Tessile, Fashion Design e Textile Design.Gli stage attualmente disponibili sono i seguenti

  • DESIGN STUDENT PLACEMENT SPRING 2016 (durata di 3 mesi e rimborso spese di 1.945 euro)
  • FASHION DESIGN ASSISTANT
  • PRINT DESIGN ASSISTANT

Gli stage in H&M sono disponibili all’interno della sezione Carriere del sito web aziendale, da cui inviare le candidature.

Stage Unicredit

Banca Unicredit ha pubblicato sul portale lavoro aziendale nuove offerte di lavoro e formazione. Si tratta di stage curriculari per laureandi in Economia e Ingegneria, da svolgersi presso le sedi di Milano e Torino. Ecco gli stage disponibili

  • HR-Corporate Learning, Torino, per laureandi in Economia o Comunicazione o Master;
  • UMC – Business Analyst, Milano per studenti laureandi in Economia o Ingegneria.

E’ possibile candidarsi all’interno della sezione dedicata alle posizioni aperte del sito ufficiale di Banca Unicredit.

Leave A Reply