Stage in Leroy Merlin, le posizioni aperte e come candidarsi

0

leroy merlinLeroy Merlin continua ad offrire nuove opportunità di lavoro; non si tratta solo di assunzioni ma anche di opportunità di stage sia nei punti vendita che in sede centrale. L’azienda infatti offre a giovani candidati l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti in azienda; vediamo quali sono le ricerche attive in questo settore e come candidarsi.

L’azienda

Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione di materiale per bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. L’azienda fa parte del gruppo francese Adeo, già proprietario di altri famosi marchi del settore come Bricoman e Bricenter. Leroy Merlin vanta in Italia ben 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale con oltre 5.700 collaboratori.

Tirocini Leroy Merlin

Leroy Merlin offre al momento interessanti opportunità per svolgere stage retribuiti sia presso i punti vendita che in sede centrale. Le posizioni aperte in particolare riguardano la zona del milanese con ricerche nel punti vendita di Lissone (MI) e nella sede di Milanofiori. Ecco maggiori informazioni sulle ultime offerte di stage a cui è possibile candidarsi.

Stage Consigliere di Vendita, Lissone (MI)

La/il tirocinante, supportato da un tutor di riferimento, potrà acquisire le conoscenze per poter svolgere il ruolo di Consigliere di Vendita. La risorsa svilupperà le proprie conoscenze e capacità attraverso l’affiancamento sul campo e l’esperienza diretta con i Clienti, con i propri colleghi e con il proprio responsabile.

Stage Relazione Clienti, Lissone (MI)

La risorsa, inserita nella squadra Relazione Cliente del negozio, si occuperà dell’accoglienza del Cliente, del passaggio in cassa della merce con contestuale emissione di scontrino fiscale e della proposta e vendita della carta fedeltà Leroy Merlin. Il candidato dovrà conoscere, padroneggiare e mettere in pratica tutte le procedure legate al corretto passaggio in cassa della merce in uscita e all’accoglienza qualitativa del Cliente.

Stage Risorse Umane Negozio, Lissone (MI)

La/Lo stagista sarà inserita/o all’interno dell’ufficio Risorse Umane del punto vendita e collaborerà con il Responsabile Risorse Umane di negozio supportandolo nelle attività quotidiane di amministrazione e gestione del personale. Si occuperà in particolare dell’elaborazione degli input necessari alla generazione dei cedolini paga, della corretta creazione, consegna e gestione della documentazione dei Collaboratori, della comunicazione con gli Enti, partecipando ai progetti aziendali.

Stage Direzione Amministrazione e Finanza, Sede Milanofiori

Il/la tirocinante avrà la possibilità di conoscere il funzionamento del servizio audit all’interno dell’azienda.
Collaborerà con la squadra audit supportando i colleghi partecipando a incontri/interviste con i collaboratori di punto vendita e di sede, occupandosi della stesura degli output di lavoro e dell’analisi e approfondimento degli aspetti oggetto di audit.

Assistente Formazione, Sede Milanofiori

L’azienda ricerca un/a stagista che opererà all’interno della Direzione Risorse Umane collaborando con la squadra Formazione su attività di comunicazione e messa in condivisione di materiali legati alle attività del team, ossia nella realizzazione campagne di comunicazione, di video, organizzazione di eventi e progetti interni. Si richiedono doti di creatività, spirito di adattamento, flessibilità, curiosità, empatia, pazienza, disponibilità a trasferte, capacità di utilizzo di strumenti e programmi di montaggio video amatoriali, capacità di scrittura, buone competenze nell’utilizzo di Office.

Come candidarsi

Tutte le opportunità di stage in Leroy Merlin sono consultabili sul sito web dell’azienda alla sezione dedicata alle posizioni aperte, da cui registrare il proprio curriculum per le offerte di proprio interesse.

Leave A Reply