Giornalismo: Stage retribuiti al New York Times, estate 2016

0

new york timesSe avete completato gli studi universitari e sognate una carriera nel mondo del giornalismo, ecco l’occasione che fa per voi per fare un’esperienza professionale all’estero ed arricchire il vostro curriculum. Il New York Times offre l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti durante l’estate 2016. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.

Il New York Times

Il New York Times  è uno dei quotidiani più conosciuti al mondo. Fondato a New York il 18 settembre 1851 da Henry Jarvis Raymond e George Jones, l’editore del quotidiano è la New York Times Company, che pubblica anche altri quotidiani come il Boston Globe e l’edizione internazionale del Times. Presidente della casa editrice è Arthur Ochs Sulzberger, Jr., erede di una famiglia che detiene il possesso del quotidiano dal 1896.

Stage per aspiranti giornalisti

Chi desidera diventare un giornalista sa molto bene quanto sia importante riuscire ad inserire nel proprio curriculum vitae un’esperienza formativa in una testata giornalista di alto livello; ecco quindi che gli stage al New York Times rappresentano un’occasione unica per tentare di dare inizio ad una buona carriera nel giornalismo.

Gli stage retribuiti al New York Times sono rivolti sia a laureati che studenti universitari di tutto il mondo, e si svolgeranno presso le sedi di New York e di Washington. Gli stagisti potranno essere inseriti nei settori Reporting , Visual journalism program, Digital internship, Interactive News internship, Video internship, con inizio attività nel mese di luglio 2016, dopo aver svolto 3 giorni di orientamento.

Chi può accedere agli stage

Per accedere agli stage in New York Times è necessario essere laureati o studenti di corsi di laurea triennale o specialistica, avere una perfetta padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta, ed essere in possesso di una regolare autorizzazione per lavorare negli Stati Uniti.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare agli stage retribuiti al New York Times possono inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2015 compilando l’apposito form online presente sul sito ufficiale della testata giornalistica.

Share.

Leave A Reply