Staff Expo 2015: offerte di lavoro a Milano

Sono più di 600 i posti di lavoro che ManpowerGroup, Official HRPremium Partner di Expo 2015, offre per l’evento che aprirà i battenti il 1° Maggio 2015. La società di reclutamento del personale sta offrendo numerose opportunità per trovare impiego durante l’Expo milanese 2015. Vediamo quali sono tutte le figure ricercate da Manpower a cui è possibile candidarsi.

Selezioni Staff Expo Milano 2015

Manpower si sta occupando di numerose selezioni per il personale che lavorerà durante il periodo dell’Expo 2015; vediamo quali sono le figure ricercate, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura attraverso la sezione dedicata all’evento presente sul sito aziendale di Manpower:

Tecnico Sistemi di Gestione Grandi Eventi: 59 posti di lavoro disponibili nell’ambito dei processi di Operations del Sito. Si selezionano candidati con età massima 30 anni, con capacità di gestione di situazioni complesse analisi di processi e servizi complessi, doti di problem solving, conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, disponibilità a lavorare anche nei week end<

Area Team Leader – Field Force Project Expo 2015: 296 posti disponibili per Area Team Leader che avranno la responsabilità di gestire l’area di propria competenza (es. quartiere) con l’obiettivo di garantire il presidio dal punto di vista dei servizi operativi erogati dall’Organizzatore (Expo 2015). Si richiedono doti di leadership e gestione di gruppi di persone, conoscenza ed esperienza delle principali problematiche di ambienti organizzativi e gestionali analoghi, capacità di lavorare in situazioni di stress, doti relazioni, orientamento al cliente,  team working e problem solving, conoscenza della lingua inglese.  La posizione prevede il lavoro su 3 turni di 8 ore (h24) con disponibilità a lavorare anche nel week end.

Operatore Grandi Eventi – Field Force Project Expo 2015: 298 posti disponibili; la risorsa sarà il primo riferimento per il Padiglione del singolo Paese partecipante o per lo specifico servizio erogato dall’Organizzatore o da terzi verso partecipanti o visitatori. Si selezionano candidati con età massima 30 anni,  conoscenza ed esperienza delle principali problematiche di ambienti organizzativi e gestionali analoghi, capacità di lavorare in situazioni di stress, doti relazioni, orientamento al cliente,  team working e problem solving, conoscenza della lingua inglese. La posizione prevede il lavoro su 3 turni di 8 ore (h24) con disponibilità a lavorare anche nel week end.

Event Management & Operation – Youth Training Program Expo 2015: 153 posti di lavoro disponibili per risorse che offriranno supporto in diversi ambiti al fine di garantire il costante funzionamento delle operazioni ordinarie e straordinarie e risoluzione dei problemi con riferimento ai visitatori, ai Partecipanti, ai Partner ed agli  Sponsor. Si richiede cnoscenza delle problematiche riferibili a villaggi turistici, hub logistici, centri commerciali etc., conoscenze delle tecniche di gestione del servizio al cliente, capacità di relazione e problem solving, capacità di lavoro in team e conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera.<

Sicurezza sul Lavoro – Youth Training Program Expo 2015: 4 posti di lavoro che forniranno supporto nella gestione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, elaborando e monitorando le misure da adottare rispetto ai rischi individuati. Si richiedono capacità di lavorare in gruppo, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, Laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali, conseguimento del titolo di studio da non più di 364 giorni al 1 maggio 2015, stato di inoccupazione, disoccupazione, e occupazione con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto (D.G.R. Lombardia 825/2013).

Show Time Event – Youth Training Program Expo 2015: 8 posti disponibili per risorse che forniranno supporto alla Direzione Marketing & Entertainment nella gestione e coordinamento di tutto il palinsesto degli Eventi durante il semestre espositivo. Si richiedono doto di team working e capacità di iniziativa, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, Laurea Comunicazione /PR/Turismo/Economia /Scienze Sociali/Umanistica, conseguimento del titolo di studio da non più di 364 giorni al 1 maggio 2015, stato di inoccupazione, disoccupazione, e occupazione con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto (D.G.R. Lombardia 825/2013).

Relazioni Internazionali e Protocollo – Youth Training Program Expo 2015: 15 posti disponibili per candidati che supporteranno la Divisione Participants nelle relazioni con i Partecipanti e le personalità pubbliche nel rispetto del Protocollo applicabile e nella loro corretta esecuzione, individuando nelle diverse situazioni i corretti referenti, con l’obiettivo di facilitare la relazione dei Partecipanti con l’organizzatore e gestire il Protocollo durante le visite.  Si richiedono doto di team working e capacità di iniziativa, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, Laurea, Scienze Politiche, Materie Umanistiche, Pubbliche Relazioni, Relazioni Internazionali (titolo preferenziale aver conseguito titoli presso ISPI e SIOI), conseguimento del titolo di studio da non più di 364 giorni al 1 maggio 2015, stato di inoccupazione, disoccupazione, e occupazione con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto (D.G.R. Lombardia 825/2013).

Media Relations – Youth Training Program Expo 2015: 7 posti disponibili per risorse che supporteranno l’Ufficio Stampa nelle relazioni con i media, le agenzie e gli Uffici Stampa delle istituzioni, dei Partecipanti e dei partner. Si richiedono doto di team working e capacità di iniziativa, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, Laurea in scienze della comunicazione, giornalismo, pubbliche relazioni, materie umanistiche (con master comunicazione/giornalismo), conseguimento del titolo di studio da non più di 364 giorni al 1 maggio 2015, stato di inoccupazione, disoccupazione, e occupazione con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto (D.G.R. Lombardia 825/2013).

Communication & Social Network – Youth Training Program Expo 2015: 8 posti disponibili per risorse che si occuperanno dello svolgimento delle attività di comunicazione e promozione con l’obiettivo di sviluppare e diffondere il racconto Expo 2015, del suo tema e dei suoi sotto temi durante il semestre. Si richiedono doto di team working e capacità di iniziativa, conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, Laurea in scienze della comunicazione, giornalismo, pubbliche relazioni, materie umanistiche (con master comunicazione/giornalismo), conseguimento del titolo di studio da non più di 364 giorni al 1 maggio 2015, stato di inoccupazione, disoccupazione, e occupazione con contratto di lavoro o collaborazione a tempo ridotto (D.G.R. Lombardia 825/2013).

Come candidarsi

Manpower ha aperto una sezione appositamente dedicata alle selezioni di personale per l’Expo 2015: all’interno di tale sezione è possibile visionare tutte le offerte di lavoro in corso, i dettagli sui requisiti richiesti e le mansioni che verranno svolte, e soprattutto inviare le candidature per le posizioni di proprio interesse.

Lascia un commento

Top