Sony Music, come lavorare nella famosa casa discografica

0

sony musicVi piacerebbe lavorare nella musica? Sony Music, una delle più importanti case discografiche al mondo offre interessanti opportunità di lavoro, per il momento all’estero, ma anche in Italia arriveranno presto nuove offerte di lavoro. Vediamo le informazioni più importanti per candidarsi ad un posto di lavoro in Sony.

Sony Music

Sony Music Entertainment è una delle tre più importanti etichette dell’industria musicale mondiale, assieme alla alla Universal Music Group e alla Warner Music Group. La casa discografica con sede a New York, è stata fondata nel 1929 ed è controllata dalla Sony Corporation, il Gruppo giapponese attivo nei settori dell’elettronica, dei servizi finanziari e dei media. La Sony Music, guidata dal CEO Doug Morris, è presente con i propri uffici in oltre 40 nazioni del mondo.

Lavorare in Sony Music

Le opportunità di lavoro in Sony Music sono rivolte principalmente a laureati e diplomati con esperienza minima di 2 anni a seconda del ruolo. Le lauree preferite sono quelle in ambito economico, Giurisprudenza, materie umanistiche e altre discipline. L’azienda offre frequentemente opportunità d’inserimento a tempo indeterminato, ma sono numerose anche gli inserimenti di giovani laureati in tirocini disponibili in diverse aree aziendali.

Al momento Sony Music ha in corso numerose selezioni, in particolare per le sedi presenti in città degli Stati Uniti come New York, Miami, Orlando, Philadelphia e altre, per figure quali coordinatori, manager, contabili, direttori, responsabili, analisti finanziari, venditori, impiegati, addetti alle risorse umane, esperti di marketing e social media. Periodicamente Sony selezioni nuove personale anche in Europa, tra cui appunto l’Italia, mercato molto apprezzato dalla casa discografica americana.

Stage per studenti

Per giovani studenti universitari senza esperienza, Sony offre l’opportunità di svolgere tirocini all’interno dell’industria musicale attraverso programmi di stage che si svolgono generalmente in autonno, primavera ed estate. Al momento infatti è possibile candidarsi per gli stage autunnali 2015 che si svolgeranno presso le sedi di Beverly Hills (California), Nashville e Franklin (Tennessee) di diverse etichette musicali del Gruppo.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione in Sony Music possono registrare il proprio curriculum vita visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo americano.

Share.

Leave A Reply