Solidpower prepara 80 assunzioni in Trentino

0

solidpower L’azienda Solidpower si appresta ad effettuare 80 nuove assunzioni in Trentino.

L’azienda con sede a Mezzolombardo e affiliata all’incubatore Progetto Manifattura, intende continuare a crescere in Trentino grazie alla realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo a Cirè di Pergine da circa 7mila metri quadrati.

Per chi non la conoscesse, ricordiamo che Solidpower è un’azienda di rilevanza mondiale operante nella produzione di micro-cogeneratori elettrici a celle combustibile. L’azienda è titolare di numerosi brevetti e ha commercializzato il Bluegen, il micro-cogeneratore con il livello di efficienza elettrica più alto al mondo, in grado di ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2 di condomini, edifici pubblici e piccole aziende.

Solidpower vanta inoltre un accordo con il colosso informatico Microsoft per alimentare in maniera pulita ed efficiente i data centre del gruppo a Seattle.

SOLIDPOWER NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO

Solidpower ha di recente siglato un importante accordo con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, che concederà in locazione all’azienda un nuovo stabilimento produttivo a Cirè di Pergine.

L’azienda si occuperà dei lavori di ristrutturazione e della dotazione di nuovi macchinari grazie ad un investimento di circa 19 milioni di euro. Altri 9 milioni verranno invece destinati alle attività di ricerca nella produzione di microgeneratori più performanti.

RADDOPPIO DEL PERSONALE

Dal punto di vista occupazionale l’azienda ha annunciato l’intenzione di aumentare il personale dagli attuali 71 addetti a ben 150.

Le assunzioni previste sono quindi un’ottantina e riguarderanno principalmente personale altamente qualificato.

COME INVIARE IL CV A SOLIDPOWER

Per il momento tutte le persone interessate a lavorare in Solidpower possono proporre la propria candidatura, come indicato all’interno della pagina Carriere del sito aziendale, inviando il proprio curriculum via mail all’indirizzo hr@solidpower.com o via posta all’indirizzo:

“Solidpower Spa – Dip. risorse umane
Via Trento 115/117
38017 Mezzolombardo”

Share.

Leave A Reply